A quattro passi dall’Air-Terminal, dalla Stazione Ferroviaria, dall’Autostazione, dal capolinea di tutte le linee di bus urbani, è l’ambiente ideale per chi venga in città per turismo, shopping o lavoro e voglia dimenticarsi per qualche giorno dell’automobile.
5 minuti di piacevole cammino portano l’ospite nel cuore monumentale, storico, museale e commerciale della città, oltre che a vari teatri, al Rettorato ed ai principali poli universitari (polo economico, giuridico, medico, umanistico), al Liceo Musicale (Conservatorio).
Le varie stanze sono caratterizzate da un arredamento funzionale e moderno , al quale si abbinano numerose citazioni che ripropongono il fascino mitteleuropeo della vecchia Udine, caldi complementi d’arredo, ‘cimeli’ rispolverati dalle soffitte di famiglia. Le tre camere doppie sono servite da due bagni da condividere.
La padrona di casa, appassionata della storia, arte, tradizioni, lingua, cucina, proverbi e modi di dire friulani, cura personalmente la realizzazione di un ‘almanacco settimanale’, che mette a disposizione degli ospiti.
In linea con il progetto di valorizzazione culturale, anche la colazione, è caratterizzata dall’utilizzo e proposizione di prodotti tipici della Regione ‘a km 0’ e dei territori contermini.