La nostra Masseria è una delle più antiche del Salento. La sua posizione è nella Grecìa Salentina, l'isola linguistica del Salento posta tra Lecce e Otranto, dove ancora oggi si parla il "griko", una lingua di origine bizantina.
La Masseria è situata tra la splendida campagna mediterranea che separa due dei più interessanti paesi griki, ovvero Martignano e Sternatia, entrambi raggiungibili a piedi con i nostri percorsi di trekking.
I due centri, tra i più vivi culturalmente nel Salento, offrono agli ospiti una finestra su quel sud autentico, capace con i suoi monumenti, le tradizioni e servizi di qualità, di accogliere la persona prima che il turista. La Masseria costituisce l'approdo ideale anche per chi voglia godere della costa salentina. Da qui infatti è possibile ripartire ogni giorno verso le località marittime più affascinanti della costa adriatica salentina: Torre Dell'Orso, San Foca, Roca Li Posti, Laghi Alimini e Otranto. E con solo qualche chilometro in più si può raggiungere la costa ionica, con le perle di Porto Cesareo, Porto Selvaggio e Gallipoli. Il capoluogo salentino invece, con il suo splendido barocco, dista appena 15 km.
La Masseria offre il massimo comfort per i suoi ospiti con la disponibilità di stanze singole, doppie e triple, tutte con bagno privato e finemente arredate. Ogni stanza è dotata di frigobar, TV lcd, connessione WIFI cassaforte e impianto di climatizzazione.
Una splendida piscina consente di godere in assoluto relax delle architetture e della ruralità dell'ambiente, degustando le straordinarie pietanze che il ristorante della masseria produce.
Le colazioni, i pranzi leggeri a bordo piscina, e le cene, regalano momenti di assoluto piacere, nella tipicità di una proposta basata su prodotti freschi aziendali e locali.
La masseria al suo interno un lungo percorso di trekking che abbina al tipico paesaggio rurale la visita alle serre di aloe, pianta dalle note proprietà rigeneratrici. Una ricca biblioteca è a disposizione degli ospiti per rilassanti momenti di lettura, magari all'ombra di un ulivo.
Per chi voglia visitare Martignano, Sternatia, l'intera Grecìa Salentina e le località più interessanti del Salento, è disponibile un qualificato servizio di guide turistiche.
La masseria inoltre regala ai propri ospiti piacevoli momenti con eventi, laboratori di cucina, di danza e musica popolare, che consentono di scoprire le straordinarie tradizioni locali.
Es previsto el pago de un anticipo (15%) a confirmación de la reserva. El pago del restante importe será pagado antes de la entrada.
Condiciones de cancelación
La reserva es reembolsable al 100% en el plazo de 7 días de la fecha de llegada. Por cancelaciones tardías más allá de tal fecha tendrà que pagar el entero importe de la reserva.