Milano Due è un insediamento residenziale realizzato negli anni settanta, che tuttavia presenta ancora oggi i segni di un'idea abitativa tecnologicamente e ambientalmente all'avanguardia: circondate da ampi giardini, arredati da una ridente e rigogliosa vegetazione di alberi secolari e fiori, le residenze sono collegate fra loro ed i servizi commerciali, pubblici e sportivi, da vialetti ponticelli e stradine, che consentono di raggiungere qualsiasi punto del quartiere, senza mai dover attraversare le strade a percorrenza autoveicolare.
La struttura si trova alla Residenza del Parco, adiacente all'Opedale San Raffele.
Si tratta di un appartamento di una sala e tre stanze di cui una, con due letti e con bagno esclusivo è destinata agli ospiti.
L'esposizione nei tre orientamenti Nord, Ovest e Sud rendono i due terrazzi, di cui uno immediatamente accessibile dalla stanza degli ospiti, vivibili per gran parte dell'anno.
Il collegamento col centro di Milano, 7km circa, è assicurato, se non si dispone di un proprio mezzo, da un efficiente servizio di autobus e metropolitana, mentre tutte le principali arterie che collegano l'interland Milanese ed anche gli aeroporti di Malpensa e Linate, sono raggiungibili attraverso la tangenziale est a circa 500 mt dalla struttura.