Fabriano si trova nel cuore delle Marche, ai piedi dell’Appennino, in una pittoresca vallata circondata da colline a 325 m slm. La città, di antichissime origini, offre numerose attrattive ai suoi visitatori sia che essi siano interessati alla bellezza incontaminata della natura circostante, sia che siano attratti dalla presenza di numerosi palazzi, monumenti e chiese di rilievo, senza contare gli eremi, le abbazie ed i castelli che si possono visitare nelle immediate vicinanze. Universalmente noto è il Museo della Carta e della Filigrana, posto all’interno dello splendido complesso monumentale di S.Domenico, che vale sicuramente una visita, così come da non perdere è l’affascinante mondo sotterraneo delle Grotte di Frasassi, all’interno del Parco della Gola Rossa a circa 10 Km di distanza.
L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara, a circa 55 Km di distanza, da dove si raggiunge la stazione ferroviaria di Ancona e da qui si prosegue per Fabriano grazie alla linea Ancona-Roma. Su richiesta è possibile usufruire del servizio-navetta da/per la stazione di Fabriano che dista circa 8 Km. dalla struttura.
L'appartamento, di circa 110 mq, è situato al primo piano di un complesso colonico tipico marchigiano di fine '800 protetto dal Ministero delle Belle Arti completamente ristrutturato nel 2006, ed è composto da una camera matrimoniale ed una con due letti singoli più due letti a castello, entrambe con soffitto in travi di legno e pavimento in cotto fatto a mano. Nel soppalco che sovrasta la camera doppia è disponibile un divano letto e nel soggiorno c’è un ulteriore divano-letto che porta a dieci il totale dei posti letto disponibili nell’appartamento. I due bagni sono dotati uno di sola doccia, l'altro di doccia e vasca. Il soggiorno-cucina è dotato di frigorifero, forno, forno microonde, lavastoviglie, tv satellitare, dvd. La lavatrice si trova nel ripostiglio. La casa è inoltre circondata da un grande giardino di 2000 mq. Si richiede un minimo di 4 persone.