Enna è nota come il Capoluogo di Provincia più Alto d'Italia, per via dell'altitudine del centro abitato che, nella sua parte più elevata, che svetta sulla valle del Dittaino raggiunge i 931 m. Da vedere il castello di Lombardia, da cui si gode un panorama che va dal mar Tirreno al canale di Sicilia, abbracciando tutta la Sicilia centro-orientale ed è la meta turistica principale della città, la Torre di Federico, di forma ottagonale, che sorge in cima a una collinetta alberata ed il Duomo di Enna, uno dei maggiori esempi di architettura medievale presenti in Sicilia.
Pergusa è la maggiore frazione della città (10 km dal centro) e la Riserva Naturale Speciale Lago di Pergusa, che ingloba il piccolo abitato del villaggio, è la più importante della Sicilia centrale vantando una ricchissima avifauna oltre a comprendere il bacino del Lago Pergusa, e la Selva Pergusina, frequentata pineta. Dal 2007 Enna dispone anche di un idroscalo che consente di raggiungere grazie ad aerei anfibi l'aeroporto Boccadifalco di Palermo, l'Aeroporto di Malta, gli aeroporti delle isole minori (Lampedusa, Pantelleria) e altri scali. L’aeroporto più vicino è il Fontanarossa di Catania, a circa 90 Km di distanza, mentre la stazione di Enna dista circa 5 km dalla struttura che si può raggiungere proseguendo in autobus (la fermata si trova a 10 m).
Il B&B è situato nel centro storico della città e mette a disposizione degli ospiti due camere doppie e due triple, a cui si accede con un ascensore interno, tutte dotate di bagno privato, TV Satellitare, frigo e aria condizionata. L'arredo è curato nei particolari e la colazione è ricca ed abbondante.