Dolo è situato in una zona piana ed è solcato da numerosi canali e fiumi tra cui il più importante è certamente il Naviglio del Brenta, che dà origine alla Riviera del Brenta lungo la quale sono state edificate nel tempo molte pregevoli ville venete. Dotata di un centro storico ricco di scorci paesaggistici pittoreschi, la cittadina offre la possibilità di visitarne molte. Vicino al centro di Dolo, il Naviglio si sdoppia, dando origine alla cosiddetta isola bassa, la parte più antica e più pittoresca della cittadina, famosa per i bellissimi molini restaurati, per lo 'squero' (antico cantiere dove si riparavano le barche) e per le stradine dai nomi medievali tipo 'Calle dei Calafati'. Inoltre ogni quarta domenica del mese vi si tiene un interessante Mercatino dell'Antiquariato.
Equidistante da Padova e Venezia (circa 30 Km di distanza) la Riviera del Brenta è comodamente raggiungibile in treno dalla stazione di Padova con la Linea Milano-Venezia da cui si arriva alla stazione di Dolo. Dall'aeroporto di Venezia si raggiunge la stazione ferroviaria di Venezia-Mestre e da qui la Riviera del Brenta con la Linea Venezia-Padova che ferma sempre a Dolo. Per coprire i 4 Km che separano Dolo dalla struttura è disponibile, su richiesta, il servizio navetta effettuato dai proprietari.
Il B&B si trova in una villa veneta restaurata che si affaccia proprio lungo il Naviglio del Brenta e mette a disposizione degli ospiti tre camere matrimoniali con bagno privato, TV e aria condizionata. La colazione viene servita nel soggiorno e a disposizione degli ospiti c’è anche una sala lettura dove rilassarsi in compagnia di un buon libro.