L’agriturismo sorge in contrada Esinante di Cupramontana, dove comincia il sentiero che conduce all’eremo e al bosco dei Frati Bianchi, oasi naturalistica protetta dalla regione Marche. Il B&B è un luogo ideale per scoprire le spiagge di Senigallia, Portonovo e Sirolo, le cento città d’arte delle Marche e dell’Umbria, le grotte di Frasassi, il parco regionale della Gola della Rossa, il parco nazionale dei Monti Sibillini, le rocche ed i castelli dei Castelli di Jesi, le Chiese, gli eremi, le abbazie romaniche sparse nel territorio marchigiano.
La struttura offre diverse soluzioni per il soggiorno: gli appartamenti Sant’Urbano e Sant’Elena, ampi e confortevoli monolocali in stile rustico, completi di bagno e cucina ed in grado di accogliere 3/4 persone ciascuno; l’appartamento Esinante, dalla caratteristica architettura rurale marchigiana, in grado di ospitare 4/5 persone, suddiviso in due camere da letto, bagno, cucina e soggiorno con grande camino colonico; la camera Il Poggio e l’appartamento La Romita, accoglienti bilocali.
Le strutture comprendono una sala comune per letture e svago completa di TV satellitare, una sala degustazioni dove consumare le colazioni e, nei fine settimana, merende, aperitivi o cene a base di prodotti del territorio. Una piscina privata, ad uso esclusivo dei clienti, completa l'ospitalità agrituristica del B&B