Il casale Solearancio, costruito alla fine del 1800, è un tipico esempio cilentano di casa colonica inizialmente destinata ad uso agricolo e recentemente restaurata nel pieno rispetto della struttura origianaria. Oggi accoglie una country house che coniuga la bellezza del territorio con l'ospitalità dei prorpietari.
Il casale si trova in prossimità di Ascea Marina, nel cuore del parco nazionale del cilento che offre un' ampia alternativa di feste tradizionali, oasi paesaggistiche e affascinanti testimonianze di una storia millenaria come i siti archeologici di Velia e Paestum e gli innumerevoli borghi medievali sparsi sul territorio.
Il casale è immerso in una cornice suggestiva e romantica, nel verde di una natura incontaminata, ai piedi di una collina arricchita da aranci, ulivi e fichi che creano un’atmosfera idilliaca. La struttura si trova in una posizione favorele per chi vuole godere del mare incontaminato delle coste, famose per le numerose bandiere blu, o scoprire le bellezze del parco nazionale del Cilento. Numerose località d'interesse, tra cui Palinuro, Ascea, Paestum, Acciaroli sono facilmente raggiungibili.
Potrete scgliere tra 3 appartamenti:
Primosole: mansarda composta da stanza, sala con cucina attrezzata e bagno, formula 2 + 2 posti letto.
Belladonna: cucina con camino, 2 camere e bagno. Formula 4 posti letto.
Moro: ampia sala con soffitto a volta e pareti in pietra di 70 metri quadri con salotto e cucina attrezzata, camera da letto con bagno in camera. Formula 2 + 2 posti letto.
La struttura è dotata, inoltre, di ampie aree esterne attrezzate con tavoli, salotti, lettini, dondoli, parco giochi per bambini.