La Residenza d’epoca, antico casalino medievale che vanta una posizione ed una vista panoramica davvero uniche, é il luogo ideale per trascorrere un' indimenticabile vacanza che vi permetterà di tuffarvi nel passato pur godendo delle comodità di una moderna struttura, ubicata nel centro storico della città di San Francesco.
Si possono ammirare, a sinistra, la splendida facciata della chiesa di S. Chiara, a destra, la veduta dell’abside di S. Maria Maggiore, alle spalle, la cupola della Chiesa Nova e della cattedrale di San Rufino con in cima l’imponente Rocca Maggiore e, di fronte, il degradare della collina umbra verso la sua verdeggiante pianura.
Chiudendo alle spalle la pesante porta, si ha l’impressione di perdere la cognizione spazio temporale e ci si ritrova immersi in un’atmosfera intima ed avvolgente, in uno scenario di altri tempi caratterizzato da quel sapore di antica memoria, che si può respirare attraverso la ricostruzione di 7 suites indipendenti, alle quali sono stati dati i nomi degli elementi del cantico delle creature.
L’arredamento è stato curato con mobili, quadri, tappeti e tendaggi antichi ed in stile, per conferire alla vacanza trascorsa un sapore indimenticabile, un calore unico.
Qui si ritrova il piacere di mangiare su una tavola in stile « fratino,» o di sedere su un «coro» di noce, o di far uso di panche in castagno, di letti in ferro battuto, pur sempre con la comodità della TV satellitare, del telefono, della cassaforte, dell' asciugacapelli, dell’angolo cucina, del frigo bar, di comodi lettini per prendere il sole in terrazza o nei giardini privati.