Masseria storica del 1450 appartenente alla nobile famiglia dei Filo della Torre, di origine greca. La struttura fu donata nel 1463 da Ferdinando I D'Aragona a Pasquale Filo, sindaco dei nobili di Altamura, perché fece assoggettare gli Altamurani agli Aragonesi. La struttura è stata realizzata in tufo e pietra locale, materiale che rendono le stanze calde ed accoglienti. Le stanze sono due e dotate di aria condizionata, bagno privato con doccia ed asciugacapelli, wifi, TV, biancheria, saponi e sostituzione biancheria quotidiana.
L'arredo è in sintonia con il periodo di costruzione, classico ed elegante. Sui muri delle stanze vi sono affreschi del 1600. All'interno della struttura vi è un museo etnografico, in cui vi sono attrezzature appartenenti alla famiglia del proprietario. Vi sono ampi spazi all'aperto, nonché giardino con alberi da frutto ed un uliveto. Vi è cappella con altare al cui lato vi è uno stemma inquartato. Nei pressi della Masseria vi sono ipogei e sito archeologico (Belmonte) datato V secolo d.c.
Fauna ricca: falco grillaio, poiana, gruccione, upupa, ghiandaia marina, corvi, gazza ladra, civetta, ramarro, lucertole, gechi ecc.
Es previsto el pago de un anticipo (15%) a confirmación de la reserva. El pago del restante importe será pagado antes de la entrada.
Condiciones de cancelación
La reserva es reembolsable al 100% en el plazo de 6 días de la fecha de llegada. Por cancelaciones tardías más allá de tal fecha tendrà que pagar el entero importe de la reserva.
Valoración (0)
Desde
€ 160
por cama por noche
+ Cancelación gratuita
+ FREE WIFI
Estimado cliente, este alojamiento no admite reservas en nuestra página en este momento.