F.A.Q.

Frequently Asked Questions

COME POSSO TROVARE LA SISTEMAZIONE CHE DESIDERO?
Puoi effettuare una ricerca per città/località compilando i campi “Destinazione” , date di “Arrivo” “Partenza” e numero “Persone” presenti nel box a sinistra della home Page di BBItalia.it. Entro pochi secondi potrai visualizzare tutte le schede delle strutture disponibili. Se conosci già il codice della struttura puoi inserirlo nel campo “Ricerca Veloce” presente in alto a destra della home page. Se invece vuoi fare una ricerca generica senza date puoi utilizzare la mappa dell’Italia, cliccare sui link testuali delle principali località o scrivere il nome della località in “Ricerca veloce”.

Torna su

DOVE TROVO LE TARIFFE DELLE STRUTTURE?
Puoi trovare i prezzi esatti nella scheda di ogni struttura prenotabile a conferma immediata. Per quanto riguarda le strutture prenotabili “on request” il prezzo è indicativo dal momento che il prezzo finale sarà fissato e vi sarà inviato dalla struttura su richiesta specifica. Tutte le tariffe pubblicate dei B&B si riferiscono al prezzo per persona per notte. Le tariffe degli appartamenti e case vacanza si riferiscono all’intero appartamento, indipendentemente dal numero di persone pernottanti

Torna su

COSA SONO LE CORONE?
Abbiamo suddiviso le nostre strutture in tre fasce qualitative, chiamandole Corone, a seconda del prestigio, della ubicazione e dei servizi offerti. Per maggiori dettagli puoi consultare la sezione “Condizioni” sulla home page.

Torna su

PER BAGNO PRIVATO SI INTENDE BAGNO INTERNO ALLA CAMERA?
Il bagno privato non è sempre interno, se interno è specificato nella descrizione della scheda della struttura, in ogni caso è sempre ad uso esclusivo dell’ospite.

Torna su

COSA VUOL DIRE BAGNO DA CONDIVIDERE?
Se prenoti una struttura non dotato di bagno privato ma con un unico bagno in condivisione, condividi il bagno con la famiglia e/o con altri ospiti

Torna su

COME POSSO VERIFICARE LA DISPONIBILITA DI UNA STRUTTURA PRESENTE SUL SITO?
Puoi filtrare la lista delle strutture per zona, quartiere e punti di interesse e ordinare la lista per prezzo, nome, giudizio clienti, ubicazione. All’interno dei risultati troverai due tipologie di strutture:
Strutture prenotabili on line , a conferma immediata. Puoi verificare la disponibilità ed il prezzo definitivo per il periodo da te scelto inserendo le date di arrivo/partenza, il numero e la tipologia di camera nella scheda. In caso di disponibilità puoi procedere immediatamente alla prenotazione e riceverai subito conferma sulla tua casella e-mail.
Strutture prenotabili on request tramite invio richiesta disponibilità. Su queste strutture non è possibile ottenere conferma immediata. Per verificare la disponibilità e ricevere un’offerta clicca sul pulsante “Richiedi Disponibilità” presente nella scheda dettaglio della struttura. Riceverai entro 24 ore una e-mail di risposta , in caso di disponibilità puoi procedere alla prenotazione e riceverai subito conferma sulla tua casella e-mail.

Torna su

COME POSSO CONFERMARE UNA PRENOTAZIONE?
1 - Per le strutture a conferma immediata:
Una volta verificata la disponibilità della struttura che risponde alle tue esigenze, potrai prenotare molto semplicemente inserendo i tuoi dati ed effettuando il pagamento in uno dei seguenti modi: 1) Cliccando sul bottone Conferma ordine con “Carta di Credito”. Ti basterà inserire i dati della carta di credito e il tuo indirizzo e-mail. Il pagamento passa per un canale protetto e sicuro per la trasmissione di dati sensibili e avviene con i massimi standard di sicurezza (Protocollo ssl3 a 128 bit); i dati della carta di credito non verranno mai inviati a BBitalia.it ma saranno gestiti direttamente dalla banca, senza mostrarne i dettagli finanziari. Per ogni prenotazione eseguita riceverai due e-mail di conferma, una dalla banca e una da BBItalia.it. Ti consigliamo di stampare la pagina con tali dati. 2) Cliccando sul bottone Conferma ordine con “Paypal”. 3) Cliccando sul bottone Conferma Ordine con “Bonifico Bancario”. ( solo clienti italiani ) A video ti verranno mostrate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico bancario. Contestualmente riceverai un’e-mail a conferma della tua opzione completa delle coordinate bancarie. Una volta effettuato il bonifico inviane una copia via fax (066878619) o via e-mail all’indirizzo bookings@bbitalia.it , riceverai subito una e-mail con la conferma di prenotazione. Come per tutte le compagnie aeree e i maggiori portali di prenotazioni turistiche, anche per noi il pagamento anticipato rappresenta la migliore forma di sicurezza e garanzia per il cliente, significa avere subito in mano il titolo di viaggio ( voucher ) e la conferma che la struttura scelta è prenotata e confermata al 100%
2 - Per le strutture on request:
Trattandosi di strutture non in grado di confermare la prenotazione on-line, in questo caso la richiesta di prenotazione viene inoltrata alla struttura che entro le 48 ore è tenuta a rispondere alla richiesta. In caso di conferma della disponibilità, ti sarà chiesto di pagare una caparra al momento della prenotazione; il resto sarà pagato direttamente alla struttura il giorno di arrivo.

Torna su

QUALI MODALITA’ DI PAGAMENTO SONO POSSIBILI?
Puoi effettuare il pagamento con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, carte Postepay e prepagate, paypal e bonifico bancario (alle coordinate inviate al momento della prenotazione). BBitalia.it utilizza un canale protetto per la trasmissione di dati sensibili; il pagamento avviene con i massimi standard di sicurezza (Protocollo ssl3 a 128 bit): i dati della carta di credito non verranno mai inviati a BBitalia.it ma saranno gestiti direttamente dalla banca, senza mostrarne i dettagli finanziari. Per ogni prenotazione eseguita riceverai e-mail di conferma dalla banca. Ti consigliamo di stampare la pagina con tali dati.

Torna su

POSSO PRENOTARE PER TELEFONO?
Sì. Se desideri assistenza nella tua lingua e effettuare la prenotazione telefonicamente puoi contattare il Centro Prenotazioni al numero che trovi in home page; è necessario avere un indirizzo e-mail o un numero di fax per ricevere la nostra proposta di soggiorno.

Torna su

DOVE POSSO TROVARE INDIRIZZO NUMERO DI TELEFONO E E-MAIL DELLA STRUTTURA?
Dopo aver terminato il processo di prenotazione riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dati completi della struttura, compreso il link “come arrivare”.

Torna su

COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA PRENOTAZIONE E’ STATA CONFERMATA?
Una volta concluso il processo di prenotazione, riceverai un’e-mail di conferma prenotazione con tutti i dettagli della camera prenotata, l'indirizzo della struttura e il codice di prenotazione. Ti consigliamo di scrivere o stampare la pagina con tali dati.

Torna su

HO EFFETTUTATO UNA PRENOTAZIONE MA NON HO RICEVUTO E-MAIL DI CONFERMA. COSA DEVO FARE?
Controlla la posta in arrivo e la cartella della posta indesiderata (antispam) relativa all'indirizzo e-mail che hai utilizzato al momento della richiesta. Nel caso non trovassi la e-mail di conferma puoi contattarci telefonicamente o all’indirizzo bookings@bbitalia.it , provvederemo a rinviartela.

Torna su

E’ PREVISTO UN NUMERO DI NOTTI MINIMO PER IL SOGGIORNO?
Si, il minimo di soggiorno in ogni struttura è di due notti.

Torna su

CI SONO SCONTI PER SOGGIORNI LUNGHI?
Puoi usufruire di uno sconto del 15% se la tua prenotazione ha una durata minima di 15 giorni; in questo caso fai la tua richiesta di prenotazione al Centro Prenotazione via telefono o via e-mail a bookings@bbitalia.it. Riceverai un modulo per la prenotazione con la tariffa già scontata.

Torna su

QUANTO PAGANO I BAMBINI? SONO PREVISTI SCONTI?
I bambini fino a 2 anni di età soggiornano gratuitamente, se previsto una culla/lettino aggiuntiva troverai l’informazione nella descrizione della struttura e tra le icone Notato per. In ogni caso è obbligatorio indicare la presenza di bambino/i, nel campo “Note” al momento della prenotazione. I bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni pagano un prezzo ridotto del 50%. Se vuoi fare una prenotazione comprensiva di bambini contatta il Centro Prenotazione via telefono o via e-mail a bookings@bbitalia.it.

Torna su

VIAGGIO DA SOLO, NON TROVO CAMERE SINGOLE DISPONIBILI PER LE MIE DATE, ESISTONO DOPPIE CHE POSSONO ESSERE PRENOTATE DA UNA PERSONA?
Alcune strutture accettano di prenotare la camera doppia come doppia uso singola; per saperlo e prenotare contatta il Centro Prenotazione via telefono o via e-mail a bookings@bbitalia.it. Riceverai un modulo per la prenotazione con importi personalizzati.

Torna su

COME POSSO CANCELLARE O MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE?
Puoi cancellare o modificare la tua prenotazione tramite i link “come cancellare una prenotazione” e “come modificare una prenotazione” che trovi nell’e-mail inviata al momento della conferma di prenotazione. In ogni caso riceverai un’e-mail di conferma della cancellazione/modifica della prenotazione. La BBItalia.it provvederà ad inviare un’e-mail di cancellazione/modifica anche alla struttura prenotata. Il rimborso relativo sarà calcolato sulla base delle regole di cancellazione, puoi visualizzarne i dettagli nella sezione “Condizioni” presente nella home page di BBItalia.it BBItalia.it non accetta richieste di cancellazione/modifica di prenotazione formulate in altre modalità o inviate a indirizzi e-mail diversi. L'annullamento/modifica di prenotazione deve essere effettuato seguendo una delle due procedure sopra indicate.

Torna su

COME POSSO VERIFICARE CHE LA MIA PRENOTAZIONE E’ STATA CANCELLATA/MODIFICATA?
Riceverai un’e-mail di conferma della cancellazione/modifica di prenotazione. La BBItalia.it provvederà ad inviare un e-mail di cancellazione/modifica anche alla struttura prenotata.

Torna su

SONO PREVISTI RIMBORSI IN CASO DI ANNULLAMENTO DELLA MIA PRENOTAZIONE?
Il calcolo del rimborso sarà fatto sulla base delle regole di cancellazione, puoi visualizzarne i dettagli nella sezione “Condizioni” presente nella home page di BBItalia.it

Torna su

POSSO RICHIEDERE LA FATTURA A NOME DELLA MIA AZIENDA? POSSO RICHIEDERE UNA MODIFICA DELL’INTESTAZIONE DELLA FATTURA DEL MIO SOGGIORNO?
Per chiedere copia della fattura o per qualsiasi richiesta di modifica puoi contattarci via e-mail all’indirizzo amministrazione@bbitalia.it

Torna su

COME POSSO ORGANIZZARE IL MIO CHECK IN E CHECK OUT PRESSO LA STRUTTURA SCELTA?
Puoi comunicare alla struttura il tuo orario di arrivo tramite il link “sai già l’orario di arrivo” che trovi nell’e-mail inviata al momento della conferma di prenotazione. Inoltre a 3 giorni dal tuo soggiorno riceverai un’e-mail dall’indirizzo orariodiarrivo@bbitalia.it con un link per la tua conferma orario check-in. Eventuali check-in restrittivi o rigidi in termini di tempo vengono evidenziati nella scheda della struttura. Eventuali ritardi del tuo arrivo vanno comunicati via e-mail o telefono direttamente alla struttura prenotata. il check-out è previsto di norma entro le ore 11.00, puoi richiedere direttamente alla struttura la possibilità di lasciare i bagagli nel caso tu ne abbia bisogno.

Torna su

SO GIA’ DI ARRIVARE PRESSO LA STRUTTURA DOPO MEZZANOTTE, DEVO COMUNICARLO PRIMA DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE?
In caso di arrivi molto tardi accertati prima della possibilità del check-in chiamando il Call Centre al numero 06 9480 4401 o inviandoci un’e-mail a bookings@bbitalia.it prima di effettuare la prenotazione.

Torna su

CI SONO ORARI DI RIENTRO E REGOLE PARTICOLARI ALLOGGIANDO IN UN B&B?
Tutte le famiglie dei B&B di BBitalia.it sono estremamente ospitali e tengono in considerazione le esigenze dei nostri clienti , comprese quelle di orario, nel rispetto di una buona e rispettosa reciproca convivenza. Di norma hai a disposizione le chiavi di casa per una totale libertà, nel caso in cui il B&B non le fornisca troverai questa informazione sulla descrizione della struttura. In ogni caso , puoi entrare ed uscire dal B&B in piena libertà.

Torna su

COSA E’ LA ASSICURAZIONE “NO PROBLEM” e il servizio esclusivo “B&B TOP CLIENT” ?
E’ una vera e propria polizza assicurativa stipulata con EuropAssistance, la prima compagnia europea di assicurazioni al turista, che a partire dalle 24 ore prima dell’arrivo alla struttura e per tutta la durata del soggiorno copre i clienti da problemi di furto bagagli, assistenza medica e eventuale rientro sanitario. A questa polizza si aggiunge il servizio esclusivo “B&B Top Client” , che mette a disposizione del cliente un operatore telefonico prima durante e dopo il soggiorno per qualsiasi richiesta di assistenza. Tutto questo al prezzo di pochi euro.

Torna su

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

E' arrivato B&B Paris!

La selezione dei migliori B&B a Parigi, nelle zone più centrali, a due passi dalle maggiori attrazioni turistiche, garantiti dal Marchio di Qualità Hote Qualitè Paris” rilasciato dal Comune di Parigi agli operatori più qualificati. Oltre 200 strutture sono prenotabili online per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

» www.2binparis.com