Info su Week End, Eventi e Vacanze a Roma e in Italia

Ogni occasione è buona per visitare l'Italia e la splendida città di Roma: scopri le informazioni, le offerte e gli eventi segnalati da bbitalia.it per trascorrere week end e vacanze da sogno in un B&B a Roma o in Italia!

Gli eventi del Carnevale di Venezia 2016

Quest'anno il carnevale sarà molto presto, da fine gennaio al 9 febbraio, giorno del martedì grasso. A Venezia il Carnevale inizierà dal 23 gennaio con una serie di manifestazioni che si svolgono come ogni anno nella città lagunare. Se ancora non ti è capitato di trascorrere il Carnevale a Venezia oppure vuoi semplicemente tornarci, non potrai non partecipare agli eventi previsti in programma per il Carnevale 2016 a Venezia. Tanti e variegatissimi come sempre saranno gli eventi del Carnevale di Venezia. Oltre alle molte feste private, ci saranno una serie di eventi pubblici ai quali si potrà assistere nei vari punti della città e potrai accedervi da uno dei B&B Venezia che costituiscono una valida alternativa agli hotel molto cari del centro di Venezia.

Si va dalla Festa sull'Acqua del 23 Gennaio alle h. 18.00 in cui il Canal Grande si trasforma in un palcoscenico con molti artisti in maschera che con raffinatissime scenografie, coreografie ed arti visive mettono in scena degli spettacoli molto originali. La mattina del giorno dopo, il 24 gennaio, ha luogo invece le versione diurna della Festa sull'Acqua: su barche e gondole sfilano le mascherine veneziane con partenza alle  11 dalle Fondamenta di Cannaregio per poi proseguire alle 12 con l'itinerario enogastronomico con prodotti tipici veneziani e con il corteo acqueo.

Il weekend successivo ci sarà la Festa delle Marie , prevista per il 30 Gennaio a partire dalle 14.30 da San Piero di Castello. Questa festa, che ha origini antichissime,  è l'occasione per osservare i costumi tradizionali veneziani indossati da bellissime fanciulle e culminerà  il giorno del martedì grasso con l'elezione della maschera più bella. Domenica 31 gennaio alle 12 si terrà uno degli appuntamenti più importanti del Carnevale di Venezia: il Volo dell'Angelo, in cui la vincitrice della festa delle Marie dell'anno precedente volerà dal campanile di San Marco al palco del Gran Teatro rievocando l'omaggio al doge. Per domenica 7 Febbraio è previsto lo Svolo dell'Aquila, un altro volo acrobatico che a differenza del Volo dell'Angelo vedrà volare un ospite famoso. Il Carnevale 2016 si concluderà il 9 febbraio, giorno di martedì grasso con la premiazione alle 16.30 della Maria del Carnevale di Venezia 2016, che sarà l'Angelo della prossima edizione, e con lo Svolo del Leon, previsto alle 17.00 sempre in Piazza San Marco con lo sventolio dell'enorme drappo rosso e giallo con il Leone, simbolo di Venezia sul pubblico in piazza.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altri eventi

Gli eventi del Carnevale di Venezia 2016

Cosa fare a Capodanno? Vai in Toscana!

Mercatini di Natale a Verona: la città del pandoro ti aspetta!

A Roma per il weekend dell'Immacolata

Decima edizione della Festa del Cinema di Roma: dal 16 al 24 Ottobre

Mostra Raffaello, Parmigianino e Barocci ai Musei Capitolini

A Roma per il Giubileo della Misericordia

Rock in Roma 2015. I concerti da non perdere

La luna al Colosseo

» Archivio eventi