Esperienze dei clienti

Esperienze Venezia

Tutte le curiosità, Esperienze e consigli degli utenti che hanno soggiornato nei nostri bed & breakfast a Venezia

Un giorno a Venezia

Commento di GANNIO C. (09/11/2011 08:37:09)

La mia visita turistica è stata soltanto di un giorno a Venezia, e lo abbiamo concentrato quindi i posti significativi.
San Marco con visita alla basilica e alla terrazza, Galleria dell'Accademia , Chiesa di San Rocco, Ponte di Rialto.
Ho scoperto poi che andando a Venezia è l'atmosfera che ti devi gustare, la tranquilità e la mancanza di stress data dall'assenza di auto, i suggestivi canali e ponti.

Il ns.soggiorno è stato molto breve e abbiamo mangiato in un ristorante solo un giorno a pranzo in un ristorante di una traversa vicino a San Marco, del quale non ricordo il nome.
Abbiamo comunque scelto un menù turistico al fine di non spendere troppo , anche per gustare piatti tipici della zona. Un consiglio è quello di guardare sempre prima i listini prima di scegliere un locale.

Mia figlia che commenta una scultura di Murano in una vetrina ed esclama"guarda i tappi che si mette la mamma quanto papà russa!"

la magia della citta
la bellezza dei monumenti
la tranquilllità che si respira
 


Venezia  >  Recensioni

bed and breakfast a Venezia

Commento di ROBERTA C. (05/11/2011 14:02:56)

Murano, isola del vetro caratteristica e tranquilla. Venezia, quartiere Rialzo e piazza S. Marco, S. Polo, Santa croce, Sestriere. Anche viaggiare sul battello è stata un esperienza diversa dal solito, sul quale si poteva ammirare la città e le piccole vie attorno alla laguna. Anche le gondole mi sono piaciute molto.

"Break" self service di Mestre, e ristorante di Murano che non ricordo il nome. Il primo giorno la colazione l'ho trovata in Camera. Comprendeva : Latte, cappuccino, succo di frutta, fette biscottate, marmellata cornetto acqua calda per il tè. il secondo giorno ho avuto il buono per il bar per un cappuccino e un cornetto o un succo di frutta.

Niente di particolare. Ma pensandoci bene, ricordo che al ristorante di Murano, mentre mangiavo, al tavolo accanto a me c'era un tavolo di 6 persone. Uno di loro mentre mangiava si è addormentato e nessuno di quelli che sedevano al tavolo con lui si era accorto di questo. Alla fine del pranzo, lui si è svegliato e ha mangiato solo perchè gli altri avevano fretta di andare

La cosa che più mi ha colpito è stata la gentilezza e la disponibilità delle persone all'interno di qualsiasi tipo di struttura (bed & breakfast, tabacchini, bar, negozi e ristoranti). Anche i mezzi pubblici funzionano molto bene. Girando per il centro di Mestre ho anche notato l'ordine e la pulizia delle strade.


Venezia  >  Tempo libero

La Biennale a Venezia

Commento di MILICA T. (11/09/2011 00:26:45)

Abbiamo visitato la Biennale di Venezia, ma fermandoci solo ai Gardini. Visiteremo l' Arsenale magari ad ottobre o novembre prima che finisca la esibizione. Abbiamo passeggiato tanto visitando tanti posti che non siamo riusciti a vedere nelle nostre visite precedenti a Venezia. Come per es. ghetto Ebraico...

Al Campo Do Pozzi, c'è un baretto, che se una persona solo dovesse passare non gli darebbe, come si dice, 5 lire, mentre lì tutte le mattine facevamo bellissime collazioni, con delle briosche, cappuccino e buonissimo succo di mirtilli.. Osservando i passanti, ascoltando i rumori che interrompevano il silenzio di questo campetto speciale...

Ma non mi viene in mente niente di specialmente particolare, a parte che forse dopo le 22 di sera certe linee cambiano il tragitto e noi non lo sapevamo. Così dopo una giornata trascorsa sotto il sole, camminando tutto il giorno, per un pelo finivamo a Murano invece alla stazione Celestia dove eravamo diretti... Ma tutto finì bene in quanto alla stazione Fondamenta Nuove, qualcuno ad alta voce disse: direzione Murano!!!! Scesimo di fretta, ma dalle fondamenta nuove avevamo ancora più strada da fare di prima dove eravamo saliti, alla stazione S. Zaccaria!!! eravamo diretti a campo Santa Ternita :)

Venezia è un museo all'aperto ed è una città unica al mondo. Ogni suo angolo ha la storia da raccontare. Romantica e piena d'energia positiva.... Lì è impossibile non stare bene.... Ci torniamo sempre volentieri, a volte solo in giornata, a volte anche a fare un fine settimana... Ogni volta scopriamo qualcosa di nuovo e riesce sempre ad affascinarci con le sue bellezze... Poi i suoi silenzi di mattina presto, mentre tutta la città ancora dorme... Semplicemente meravigliosa!


Venezia  >  Recensioni

La Biennale a Venezia

Commento di ALESSANDRA C. (24/07/2011 09:38:01)

Siamo stati a Venezia per la Biennale. Piazza San Giacomo all'Orio, piena di veneziani in fila per la grigliata di beneficenza, mi hanno restituito l'immagine di una Venezia ancora autentica. Campo Santa Margherita ci ha colto di sorpresa dopo vari giri su noi stessi tra ponticelli e stretti vicoli. I padiglioni gratuiti della Biennale sparsi un po' dappertutto ci hanno permesso di entrare in palazzi altrimenti inavvicinabili per i turisti.

Alla sagra di beneficenza di Campo San Giacomo!! W la Cicchetteria Timon... per il resto, ottima la gastronomia da asporto della Coop, dal momento che i ristoranti sono mediamente troppo costosi per un turista che può spendere poco. Buono (ma caro) il ristorante Diana a Cannaregio e buona (ma un po' pesante per i miei parametri) la cucina di Antica Adelaide in una traversa della Strada Nuova.

L'incontro con un magnifico ed enorme gattone in una rimessa-laboratorio per le barche. L'incontro con cinque signore pescaresi sullo stesso treno dell'andata e del ritorno, nella stessa carrozza e negli stessi posti di fronte e di fianco a noi! Le nostre vicine di viaggio sono state ai Giardini e ci hanno edotto sui vari allestimenti che le hanno colpite... meglio di così non poteva andare.

Poesia, arte, romanticismo. Sono i primi tre motivi che mi vengono in mente per un visitare Venezia, ma ce ne sarebbero molti altri. Per esempio, non ultimo, l'unicità di una città così magica, immortale e divina nonostante l'assedio del turismo di massa e del commercio troppo invasivo in buona parte del centro. Conto di tornarci a gennaio, però dopo Capodanno, magari nei giorni della Merla: ci hanno detto che è l'unico periodo dell'anno in cui c'è poca gente... ma ne dubito!

B&B Venezia


Venezia  >  Tempo libero

Alloggi a Venezia

Commento di GIAN P. (14/07/2011 13:15:14)

Ho soggiornato in un alloggio a Venezia per la mia vacanza. Venezia e' una bellissima citta' d'arte ed e' difficle trovare luoghi piu' interessanti rispetto ad altri . ed e' indimenticabile soggiornarvi. la basilica di san Marco con tutta la sua bellezza e i suoi splendidi mosaici ,i giardini della biennale ben curati e puliti , l'isola di murano con le sue botteghe artistiche , le calli, i sottoporteghi molto caratteristici e le chiese monumentali con una sacralita' tutta particolare.

Ho utilizzato la cucina dell' alloggio a Venezia che ho prenotato, ben fornita di tutto l'occorrente . ricordo la gentilezza dei negozianti che mi hanno consigliato tante ricette e mi hanno fatto assaggiare piatti tipici locali aiutandomi anche a trovare quello che piu' assecondava i miei gusti . buonossimo il pane per non parlare dei biscotti baicoli .

A piazza san marco c'e' una allegra chiassosita' legata ai tanti piccioni che si muovono senza paura tra i turisti e mi e' capitato di tenere sulla spalla e sulla mano alcuni di loro per niente intimoriti . nelle vicinanze del ponte dei sospiri ci sono tante maschere simpatiche che offrono di essere fotografate con i turisti e sono una nota di allegria colorata.

Le bellezze artistiche - possibilità di muoversi a piedi - lo scenario paesaggistico e' bellissimo soprattutto quando si arriva alla stazione si rimane veramente stupiti di cio' che appare alla vista . il servizio dei vaporetti e' molto funzionale ed il personale a bordo molto gentile . commento finale : da consigliare a chi ancora non ha aviuto l'opportunita' di visitare Venezia.


Venezia  >  Recensioni

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

PIGNONE

TREVISO

PREDAPPIO

POSITANO

MANCIANO

GUBBIO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

NAPOLI

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

La Biennale a Venezia
Commento di ALESSANDRA C.

Alloggi a Venezia
Commento di GIAN P.

Viaggio a Venezia
Commento di CLAUDIO R.

Viaggio a Venezia
Commento di ROBERTO R.

Appartamento a Venezia
Commento di GIOVANNA G.

Viaggio a Venezia
Commento di FRANCESCO A.

vacanza a Venezia
Commento di VECCHIETTI L.

Alloggio a Venezia
Commento di GUARNIERI M.

Appartamento a Venezia
Commento di GIULIA C.