Esperienze dei clienti

Varie Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Varie

Dormire a Roma

Commento di FRANCESCA P. (09/12/2011 09:52:09)

Il primo giorno ho visitato piazza navona, piazza di spagna e fontana di trevi. Mentre i giorni seguenti il museo ara pacis al cui interno c 'erano due mostre , il colosseo al tramonto e l'altare della patria dove era in corso una rassegna fotografica sul fascismo e poi piazza venezia e i fori imperiali

La maggior parte dei giorni abbiamo pranzato molto velocemente in fast food e catene tipo spizzico e mc donald's. Ma abbiamo anche voluto fare una cena anche piu salutare in un posto chic. il posto migliore l'ho trovato grazie ad un amica romana, che si intende di posti carini in cui si mangia bene.. si trova nella zona portuense ed è il ristorante mò mò.

Durante il soggiorno si è guastata la macchina che avevamo affittato, e dei vucumprà sono stati gentilissimi a darci una spinta per rimetterla in moto!! poveracci!! con una donna al volante e una che spingeva, se non ci fossero stati loro... non so proprio come avremmo fatto!!!tra le altre cose quel giorno diluviava !!

Vale proprio la pena visitare roma : c'è moltissima arte, roma è piena di musei, fiere e mostre... ogni angolo , anche il più banale è antichissimo e conserva secoli di storia e arte. ogni qual volta ci sono stata ho avuto la sensazione che il tempo passasse troppo velocemente e mi son sempre dette : "devo ritornarci assolutamente!" davvero una città eterna!!!

Dormire a Roma


Roma  >  Varie

Quartiere Garbatella a Roma

Commento di TANIA A. (07/11/2011 12:11:59)

Roma è sempre bellissima...ho visto praticamente tutta Roma...Colosseo, Altare della patria, Ponte Milvio, Scavi Romani, Pantheon, San pietro con la commovente tomba di Woitjila e la pietà...Piazza navona con tutti gli artisti spettacolari e tutti gli altri monumenti che sono sempre mozzafiato...!!

Mangiare a Roma...io adoro...!!!Hanno tantissima scelta multietnica e se punti al loro tradizionale beh...fra Amatriciana, Coda alla vaccinara, Saltimbocca..ecc...ecc...mamma mia...!!!Ho mangiato benissimo alla pizzeria al taglio di Ponte milvio, L'albero della pizza...è straordinaria la consiglio a tutti...e a " Li scalini" quartiere Garbatella, tradizionale Romano...

Essendo stata a Roma con il mio moroso, non l'ho vissuta molto di notte ma più di giorno...anche perchè l'unica volta che ho provato ad addentrarmi nel centro ci ho messo un'ora per fare 4 km... =))) ci ho rinunciato subito...abbiamo incontrato nella stradella verso la fontana di trevi 6 elementi travestiti in terra che davi la monetina e iniziavano a urlare e cantare...vi giuro sono morta dal ridere...!!

1. Roma è la città forse più bella d'italia e sicuramente una delle più belle d'Europa
2. Ha un fascino storico e artistico che riesce a catturare anche chi non è esperto d'arte o comunque diciamo che non sia particolarmente appassionato
3. è collegata benissimo dai mezzi e raggiungi facilmente ogni luogo...


Roma  >  Varie

Soggiorno a Roma

Commento di RIVA A. (12/10/2011 07:58:13)

Le Chiese romane sono splendide e ho trovato molta cortesia , la città l'ho trovata discretamente pulita, ho trovato cari alcuni posti: colosseo ecc. Una discreta mancanza di cartellonistica turistica il tuor col pulman scoperto è stato vaiido anche se alcune zone non sono state prese in considerazione.

Riuscite sempre a fregare i turisti con le hosterie antiche ma questo lo sapevo già,si mangia discretamente spendendo esageratamente troppo non si può far pagare una bottiglia di vino da 750 12 uero visto che il vino non era niente di che,le bruschette da noi sono gratis mentre da voi le fate pagare care.

Mi ha colpito molto una signora di una certa età che sul metrò ha lasciato iil suo posto ad una donna straniera che aveva con sè due bambini piccoli
ho purtroppo notato la folta presenza di venditori abusivi tollerata da vigili svogliati
alla fontana di trevi sono stato reguardito da un vigile perchè mangiavo un gelato vicino alla fontana al che ho risposto che io il gelato me lo mangio visto che l'ho pagato anche caro.

Roma è splendida, la gente è solare, i monumenti sono tenuti da quello che ho visto in buono stato,sicuramente per vedere tutta roma occorrono diversi giorni,sarebbe utile che negli albergi ci fosse una mappa dettagliata dei luoghi da visitare e informazioni su manifestazioni prezzi che si svolgono nel periodo.


Roma  >  Varie

In B&B Centro storico a Roma

Commento di SIMONA P. (22/08/2011 09:58:58)

Abbiamo soggiornato in un B&B in centro storico a Roma. Di grande suggestione il Ghetto Ebraico, i Fori, il Colosseo, terme di Caracalla, il Ginicolo, il Pincio, il Giardino degli Aranci...tutto, veramente tutto, ho apprezzato Roma anche negli angoli più nascosti.
GRAZIE ROMA! la cosa bella è che tuttti i luoghi sono vicini tra loro e sono facilmente raggiungibili a piedi...

Abbiamo mangiato a Angelina al Testaccio...locale originale e cibo e servizio di qualità a costi veramente modici. Io e le mie amiche l'abbiamo scoperto per caso, abbiamo preso un taxi e ci siamo fatte accompagnare, eravamo affamate così ci siamo infilate in questo posto veramente bello, ottima la pizza e il mascarpone!? Il più buono che io abbia mai assaggiato.

Le mie amiche hanno dovuto comperare delle ciabatte comode perchè a furia di camminare in lungo e in largo per la Capitale, i piedi doloravano da morire! La vacanza è stata semplice e leggera grazie alla magia della città e per le ottime compagne di viaggio. a Roma bisogna camminare, camminare e camminare!

A Roma si respira e si fa un tuffo nella storia, è magica e i romani sono persone disponibilissime e cordiali. Ci tornerò presto per vedere tutto quello che non ho visto, purtoppo per i musei e luoghi di culto c'erano code inerminabili di turisti e il cald oè stato davvero tostissimo ma per fortuna l'acqua delle fontanelle romane ha salvato me e le mie amiche!

B&B Roma centro storico


Roma  >  Varie

Viaggio a Roma

Commento di MELANI M. (10/08/2011 16:47:20)

Nel nostro viaggio a Roma abbiamo visitato Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica, Trinita' dei Monti, Villa Borghese, il Vaticano ma li conoscevamo gia' ... e in piu' Trastevere, Castel Sant'Angelo, via Margutta, via Condotti, Villa Borghese, via Veneto, Piazza Barberini, Monte Mario, Monte Sacro, via del Babbuino, via Nazionale, via del Corso, via della Ripetta.

Abbiamo mangiato un po' ovunque ma per suggerimento della signora giovanna in particolare alla friseria con specialita' pugliesi vicino a casa ,ristorante cinese vicino al vaticano in via della fornace, self service della stazione,self service dello zoo,al ristorante di trastevere non ricordo il nome e da rosati in piazza del popolo.

La visita allo zoo di villa borghese che ci ha molto divertito anche perche' non lo visitavamo da molti anni e abbiamo molto apprezzato la pulizia e la cura degli animali e poi il giretto sul trenino per villa borghese come bambini. siamo rimasti affascinati dalla tigre cosi maestosa,bellissima che ci fissava da lontano con uno sguardo magnetico.

Ci sono tanti motivi per un viaggio a Roma: primo perche' roma offre cultura e divertimento per tutti, poi si mangia bene e la cordialita' dei veri romani che ci fornivano strada facendo utili informazioni sulle strade da seguire, visita di tutti i monumenti storici.il clima e' buono anche nelle giornate molto calde per via del vento ponentino.

B&B a Roma


Roma  >  Varie

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

PIGNONE

TREVISO

PREDAPPIO

POSITANO

MANCIANO

GUBBIO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

NAPOLI

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

In B&B Centro storico a Roma
Commento di SIMONA P.

Viaggio a Roma
Commento di MELANI M.

Vacanza a Roma
Commento di PATRIZIA C.

B&B centro storico a Roma
Commento di MACCARRONE M.

B&B a Roma
Commento di ARCANGELO C.

Ritorno a Roma
Commento di RINA V.

MC DONALD'S a Roma
Commento di MARIKA R.

Cucina romana a Roma
Commento di NADIA C.

Il centro storico a Roma
Commento di ANDREA B.