Esperienze dei clienti

Tempo libero Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Tempo libero

B&B Vaticano a Roma

Commento di ANTONIO P. (18/06/2017 18:27:20)

Difficile dire quali siano stati i luoghi più interessanti in quanto Roma è una meraviglia tutta da esplorare. Abbiamo visto parecchio in tre giorni ma San Pietro e la sua cupola ci ha veramente impressionato, soprattutto la vista dalla cima della cupola. Meraviglioso anche Trastevere e il lungo Tevere con i bar . Un po deluso da Piazza di Spagna.
Abbiamo mangiato molto bene a Trastevere all'Antico Moro, personale gentilissimo e cibo di ottima qualità. Ovviamente scelto piatti tipici cucinati benissimo. Anche la Sera dopo, da Carlo Menta, abbiamo mangiato bene...non la stessa cosa ma comunque buono. Comodi i vari McDonald sparsi per la città per un pranzo veloce.
Di simpatico non saprei proprio che dire. Eravamo in 11 e tra noi ridevamo spesso ma non per aneddoti che riguardavano la città. Invece di antipatico, e non poco, ho trovato troppi ambulanti che vendono cianfrusaglie. Alcuni , soprattutto i neri, un po troppo invadenti. Mi sembra assurdo che controllino gli scontrini ai bar e poi permettano tutto questo
Meravigliosa città, non si può descrivere in poche righe, bisogna vederla. Per la storia, per la gente, per i servizi. Molto apprezzate le varie fontanelle sparse per la città, noi siamo di Verona e qui non le troviamo , se devo trovare una pecca...pochi cestini per le immondizie. Spesso abbiamo girato con i i vuoti in mano perchè non sapevamo dove buttarli.

Alla pizzeria Montecarlo a Roma

Commento di VINCENZO C. (17/11/2011 21:10:38)

Approfittando della vicinanza del metrò abbiamo fatto due passi in centro in una serata con un clima molto gradevole. Dopo una scarpinata abbastanza lunga tra via Condotti, via del Corso p.zza di Spagna immersi nel passeggio dei turisti siamo andati a cena al e poi siamo rientrati soddisfatti al nostro B&B come se fosse già casa.

Siamo andati a cena al Testaccio all' Oasi della Birra, tempio della birra, più di cinquecento tipi wow! Abbiamo gustato una weiss alla spina ed una mega bruschetta. A pranzo abbiamo divorato i piatti , molto capienti, dal ristorante pizzeria Al Montecarlo nei pressi di p.zza Navona con il divertente personale schietto diretto insomma romano.

Alla pizzeria Montecarlo, a pranzo, è arrivato un signore ed ha tirato fuori un tablet, forse un parlamentare. Il cameriere che usava un block notes classico a mò di sfottò lo etichettava come palmare " ho preso appunti sul palmare a comando vocale " , ovviamente con accento romano , che rende tutto più divertente.

Elencare tre motivi per visitare Roma? sono pochi ovviamente .....Le bellezze artistiche sono infinite ...il respirare la storia vi sembra poco.....il carattere dei romani schietto, un pò presentuosello, ma simpatici...e incontrare mezzo mondo, tanti idiomi ma è inutile dilungarmi stiamo parando di una città unica al mondo!

Weekend a Roma

Commento di FRANCESCA A. (04/11/2011 09:17:00)

Abbiamo trascorso un weekend a Roma ed abbiamo visitato: Piazza San Pietro - dove sono stata colpita dalla immensa quantità di persone che ho trovato alle 9,00 di mattina gia in fila per poter entrare in Chiesa, la tomba di Papa Giovanni Paolo II dove ho provato una forte emozione, non ho visto le tombe sotterranee perchè erano chiuse per lavori .

In qualsiasi locale siamo stati sia per pranzo che per un caffe ci siamo trovati bene, buono e ad un prezzo normale - non mi sono trovata bene quando ho preso un panino presso i furgoni pargheggiati davanti ai posti da visitare, il prezzo è stato molto più alto che in un locale pulito e servito.

ogni volta che dovevamo prendere dei bus alla fermata eravamo sempre dubbiosi della linea da prendere ma ancora prima di chiedere abbiamo sempre trovato signori di una certa eta molto disponibili che ci hanno detto : ditemi dove dovete andare che vi spiego io. Questa cosa ci ha divertito molto perchè abbiamo addirittura pensato che il Comune di Roma ha trovato un modo per occupare la giornata di queste persone.

vale la pena visitare ROMA perchè Roma è Roma.
Perchè si trova la tomba di PAPA GIOVANNI PALO II e di altri Papi come GIOVANNI XXIII che è di Bergamo come me
perchè PIAZZA SAN PIETRO che è uno spettacolo meraviglioso- se si pensa che alla costruzione non esistevano mezzi di trasporto e sollevamento come oggi.

Il centro storico a Roma

Commento di NARDELLA R. (20/09/2011 15:05:27)

Ho girato Roma in lungo e in largo.......almeno per quello che riguarda il centro storico, e me ne sono innamorata !! tutto bello, dall' albergo a tutti i posti che ho visitato (san pietro, musei vaticani, strade del centro per shopping, villa borghese, il colosseo con i fori imperiali.....) e ho apprezzato anche la simpatia e la gentilezza dei romani........ insomma Roma per me si conferma la citta' piu' bella del mondo !!!!!

Ho mangiato dal "pompiere", a trastevere e in tanti altri piccoli ristorantini in piazza pasquino, piazza navona e vicino la fontana di trevi........ si e' mangiato bene anche se io preferisco una cucina piu' leggera...... ma, come si dice, parigi val bene una messa.......anzi "roma val bene una messa" ........

Potrei parlare della simpatia e la disponibilita' dei tassisti di Roma che si improvvisano anche ciceroni appena sentono che sei a roma per la prima volta o dell'ordine che ho trovato in piazza di spagna nonostante ci fossero centinaia e centinaia di persone la sera del 15-09 in occasione dell'apertura serale dei negozi del centro.......neanche un disordine ..!!

Vale la pena fare un viaggio a Roma:
1- perche' e' bella, dovunque ti giri trovi testimonianze di un passato glorioso......
2 - perche' nonostante sia una citta' enorme, riesci sempre a sentirti al sicuro e tranquilla, anche a girare di sera tardi !!!
3 - perche' la gente e' ospitale e tanto tanto simpatica..............forse non si e' capito ma mi sono letteralmente innamorata di Roma, e spero di riuscire a tornarci presto !!

B&B Roma centro storico

La notte a Roma

Commento di LUISA A. (05/10/2011 03:47:28)

Il centro di roma e trastevere sempre molto affascinante, il colosseo veramente vicino.
La notte a Roma è ancora più accattivante, spero di ritornarci presto, ma di trovare un posto migliore dove mangiare in quanto sono rimasta delusa dalla qualità del cibo consumato in un ristorante di Trastevere, dove sono riusciti a rovinare anche i mitici suppli facendo ben capire di lavorare ad esclusivo consumo dei turisti che non sanno cosa si perdono

Abbiamo mangiato molto bene non a trastevere ma al focolare comunque in zona dove il pesce è particolarmente curato ed accessibile al livello di costi, cortesia da parte del padrone di casa locale ben frequentato e curato nella forma, sicuramente da consigliare, a trecentosessanta gradi, conto di tornarci prestissimo, e di riordinare la frittura di calamari e carciofi

Il padrone di casa del B&B a Roma dove abbiamo soggiornato è una persona colta e squisita, la voglia di comunicare che si legge negli occhi, simpatico e disponibile, con orari e situazioni, sicuramente da consigliare per tutti i motivi sopra elencati, cordiali saluti a tutti e buon soggiorno a roma e dintorni. con sincerità e affetto

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Il centro storico a Roma
Commento di NARDELLA R.

Commento di LUISA A.

Visitare i luoghi originali a Roma
Commento di ALESSIO M.

Viaggio a Roma a Roma
Commento di VOLPE D.

Passeggiando a Roma
Commento di MONTAGNINI M.

La vacanza a Roma
Commento di FABIO P.

Tra i vicoli del centro a Roma