Esperienze dei clienti

Tempo libero Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Tempo libero

Fontana di Trevi, Colosseo, Piazza Navona a Roma

Commento di ELENA F. (22/06/2018 21:50:14)

Roma... Roma é bella tutta...é la sua luce che la rende così' particolare e gli scorci dei palazzi, i monumenti le strade alberate non fanno altro che arredarla. Naturalmente i luoghi tipici da visitare sono il Colosseo, Piazza Navona, il Vaticano, la mitica Fontana di Trevi che tutto il mondo conosce grazie a Fellini. La miglior pizzeria di Roma si chiama "il Baffetto" é dietro Piazza Navona,  le gelaterie invece  sono tutte ottime. A Roma si mangia bene ovunque ! Piazza Navona ho visto tanti mimi é stato divertente osservarli e farsi prendere dal gioco.Un mimo mi ha chiesto di fare la sua stessa cosa, ho dovuto fare il mimo per qualche momento mi sono immedesimata in lui e devo dire che non é facile catturare l'attenzione, simpaticamente , dei passanti. E' stato divertente.Roma é una città dove il tempo sembra si sia fermato, ci sono dei quartieri del centro storico dove riesci ancora a sentire l'eco dei tuoi passi, il colore dei palazzi, il calore che ti emana grazie a questa luce calda che solo a Roma trovi, sembra quasi di entrare in una storia, in un libro...che hai voglia di divorare.


Roma  >  Tempo libero

Trastevere,Piazza Trilussa, Fontana di Trevi a Roma

Commento di MARCO H. (30/05/2018 07:53:09)

Io e mie due amiche abbiamo alloggiato in un B&B nel quartiere Trastevere. La padrona di casa è stata cosi gentile e cordiale che avremo di lei un ricordo davvero speciale! luoghi più interessanti sono stati sicuramente il Colosseo visitato da dentro e da fuori, gli archi trionfali, San Pietro sempre visitato da fuori e da dentro e la parte sottostante alla chiesa dove ci sono le tombe dei papi. Dopodiché, mi ha colpito molto l'altare della Patria, Montecitorio, ma soprattutto la fontana di Trevi è stata la mia preferita in assoluto. Infine, mi è piaciuta moltissimo la zona di Trastevere, piazza Trilussa e borghi vari... L'atmosfera è molto romantica e la sera c'è tanto movimento ed è pieno di giovani.
Ho mangiato particolarmente bene in un ristorante napoletano vicino piazza Spagna il quale ci ha portato una bruschetta deliziosa e un piatto di pasta con pomodoro melanzane e pecorino molto buona accompagnata da un ottimo vino rosso. Abbiamo pranzato in un ristorantino in una piazzetta di Trastevere che presenta una fontana al centro, ottimo piatto di risotto alla pescatora buonissimo (porzione abbondante e vari pesci all'interno).

Ovviamente essendo la capitale è da visitare obbligatoriamente ma di motivi ce ne sono milioni. La gente, l'atmosfera, i monumenti, il cibo, la vita, la bellezza delle case, dei ristoranti, delle costruzioni. È tutto così bello, romantico ed imponente che ti viene voglia di viverci. Le persone sono solari, simpatiche, adoro il loro accento romano. Il divertimento è assicurato un po' ovunque ma meglio ancora nella zona di Trastevere.


Roma  >  Tempo libero

week end, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli a Roma

Commento di GIOVANNI S. (15/05/2018 12:32:41)

Abbiamo passato veramente un ottimo week end romantico anche grazie alle strutture di cui abbiamo usufruito sempre all'altezza e tali da non costituire un problema per il soggiorno a cui ci si poteva dedicare senza disturbo alcuno , camera silenziosissima calda nessuna obiezione di sorta. Roma ti lascia senza parole, cosa dire, penso la più bella città al mondo con Venezia (ovviamente per motivi diversi )La terza graditissima sorpresa i romani persone alla buona molto disponibili pronti ad impegnarsi di persona per far si che ti resti la voglia di tornare complimenti.

I luoghi visitati nonostante il tempo esiguo e non bello sono stati.Santa Maria Maggiore, S.Pietro in Vincoli,il Colosseo il Vittoriano,basilica di S.Pietro Musei Vaticani,castel S.Angelo,fontana di Trevi,Quirinale,piazza di Spagna ,Via Condotti.pzza del Popolo,pzza della Repubblica pzza Navona,ecc. tutti posti stupendi indimenticabili peccato per il tempo e i mezzi pubblici (metrò )non all'altezza di altre città europee da capire per la morfologia di Roma,i mezzi di superficie assolutamente non all'altezza forse anche a causa del tempo.


Roma  >  Tempo libero

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma

Commento di K M. (12/05/2018 23:46:59)

Ho percorso in bici la pista lungo il Tevere da Castel Sant' Angelo al Ponte Milvio, visitando il Parco della Musica ed ammirando l'architettura di Renzo Piano, di cui sono ammiratrice. Sempre in bicicletta, ho percorso la ciclabile del Tevere fino al Ponte Testaccio, per raggiungere villa Doria Pamphili, parco vastissimo e selvatico, soprattutto in un giorno minaccioso di pioggia. Come si può capire volevo fare cicloturismo a Roma, che ho già visitato più volte nel modo più tradizionale.
Economica e casalinga la trattoria "Aquila d'Oro" in via Giulio Cesare ( pizza croccante e sottile come piace a me). Ottima, ma poco frequentata, purtroppo, la gelateria veramente artigianale "I Caruso" in via Cicerone (credo). Ottima la pasta cacio e pepe da " Cantieri " ed il pecorino DOP venduto a Campo dei fiori.

1) Roma è calda, rosea e luminosa ed il suo centro storico di vicoli ricorda la luce del film di Woody Allen "To Rome with love" . 2) Il romanesco è un dialetto veramente accattivante... 3) Sull' Aventino c'è lo spaccio del convento Benedettino dove si possono trovare elisir digestivi artigianali, e si sa che i frati se ne intendono!


Roma  >  Tempo libero

Colosseo, Vaticano, Pantheon a Roma

Commento di FEDERICO A. (13/12/2017 10:38:57)

I luoghi più interessanti che ho visto sono stati decisamente il Colosseo dove mi aspettavo di fare una fila infinita ma in realtà è stato anche veloce Poi il Pantheon che merita sicuramente di essere visto Consiglio vivamente di andare in Vaticano la domenica verso le 11 e inoltre consiglio di andare a vedere l'accensione dell'albero
In questo 3 giorni io e la mia morosa abbiamo mangiato sempre nei ristoranti cercando di non ordinare sempre le stesse cose I prezzi sono abbastanza accessibili a tutti, ovvio però che se uno vuole una cena a base di pesce e del buon vino i prezzi salgono I media a pranzo spendavamo sui 30 euro a persona con primo acqua vino e dessert
Vale la pena visitare Roma per respirare l'ambiente che la circonda Le persone sono molto cordiali e la storicità della città merita davvero tanto E stata la prima volta che ci sono andato però pensò davvero che ci tornerò a fare un giro anche perché nella frenesia dei vari monumenti ci siamo dimenticati di vedere il Colosseo di notte


Roma  >  Tempo libero

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma
Commento di K M.

Colosseo, Vaticano, Pantheon a Roma
Commento di FEDERICO A.

Due passi a Roma
Commento di MARIA G.

Passeggiare a Roma
Commento di MARCO P.

Alla pizzeria Montecarlo a Roma
Commento di VINCENZO C.

Weekend a Roma
Commento di FRANCESCA A.

Il centro storico a Roma
Commento di NARDELLA R.

La notte a Roma
Commento di LUISA A.

Visitare i luoghi originali a Roma
Commento di ALESSIO M.