Esperienze dei clienti

Tempo libero Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Tempo libero

week end, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli a Roma

Commento di GIOVANNI S. (15/05/2018 12:32:41)

Abbiamo passato veramente un ottimo week end romantico anche grazie alle strutture di cui abbiamo usufruito sempre all'altezza e tali da non costituire un problema per il soggiorno a cui ci si poteva dedicare senza disturbo alcuno , camera silenziosissima calda nessuna obiezione di sorta. Roma ti lascia senza parole, cosa dire, penso la più bella città al mondo con Venezia (ovviamente per motivi diversi )La terza graditissima sorpresa i romani persone alla buona molto disponibili pronti ad impegnarsi di persona per far si che ti resti la voglia di tornare complimenti.

I luoghi visitati nonostante il tempo esiguo e non bello sono stati.Santa Maria Maggiore, S.Pietro in Vincoli,il Colosseo il Vittoriano,basilica di S.Pietro Musei Vaticani,castel S.Angelo,fontana di Trevi,Quirinale,piazza di Spagna ,Via Condotti.pzza del Popolo,pzza della Repubblica pzza Navona,ecc. tutti posti stupendi indimenticabili peccato per il tempo e i mezzi pubblici (metrò )non all'altezza di altre città europee da capire per la morfologia di Roma,i mezzi di superficie assolutamente non all'altezza forse anche a causa del tempo.


Roma  >  Tempo libero

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma

Commento di K M. (12/05/2018 23:46:59)

Ho percorso in bici la pista lungo il Tevere da Castel Sant' Angelo al Ponte Milvio, visitando il Parco della Musica ed ammirando l'architettura di Renzo Piano, di cui sono ammiratrice. Sempre in bicicletta, ho percorso la ciclabile del Tevere fino al Ponte Testaccio, per raggiungere villa Doria Pamphili, parco vastissimo e selvatico, soprattutto in un giorno minaccioso di pioggia. Come si può capire volevo fare cicloturismo a Roma, che ho già visitato più volte nel modo più tradizionale.
Economica e casalinga la trattoria "Aquila d'Oro" in via Giulio Cesare ( pizza croccante e sottile come piace a me). Ottima, ma poco frequentata, purtroppo, la gelateria veramente artigianale "I Caruso" in via Cicerone (credo). Ottima la pasta cacio e pepe da " Cantieri " ed il pecorino DOP venduto a Campo dei fiori.

1) Roma è calda, rosea e luminosa ed il suo centro storico di vicoli ricorda la luce del film di Woody Allen "To Rome with love" . 2) Il romanesco è un dialetto veramente accattivante... 3) Sull' Aventino c'è lo spaccio del convento Benedettino dove si possono trovare elisir digestivi artigianali, e si sa che i frati se ne intendono!


Roma  >  Tempo libero

Colosseo, Vaticano, Pantheon a Roma

Commento di FEDERICO A. (13/12/2017 10:38:57)

I luoghi più interessanti che ho visto sono stati decisamente il Colosseo dove mi aspettavo di fare una fila infinita ma in realtà è stato anche veloce Poi il Pantheon che merita sicuramente di essere visto Consiglio vivamente di andare in Vaticano la domenica verso le 11 e inoltre consiglio di andare a vedere l'accensione dell'albero
In questo 3 giorni io e la mia morosa abbiamo mangiato sempre nei ristoranti cercando di non ordinare sempre le stesse cose I prezzi sono abbastanza accessibili a tutti, ovvio però che se uno vuole una cena a base di pesce e del buon vino i prezzi salgono I media a pranzo spendavamo sui 30 euro a persona con primo acqua vino e dessert
Vale la pena visitare Roma per respirare l'ambiente che la circonda Le persone sono molto cordiali e la storicità della città merita davvero tanto E stata la prima volta che ci sono andato però pensò davvero che ci tornerò a fare un giro anche perché nella frenesia dei vari monumenti ci siamo dimenticati di vedere il Colosseo di notte


Roma  >  Tempo libero

Due passi a Roma

Commento di MARIA G. (04/11/2016 09:19:52)

Alloggiando a due passi da Campo de Fiori, abbiamo avuto modo di visitare Piazza Navona, Fontana di Trevi, Piazza del Popolo. Siamo stati in Piazza S.Pietro e, malgrado la fila chilometrica, siamo riusciti a vedere i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Indimenticabile la visita ai Fori Imperiali e al Colosseo. Non potevamo rinunciare ad una passeggiata in Via Condotti al termine della quale si apre maestosa Trinità dei Monti. L'Altare della Patria è qualcosa di stupefacente così come la veduta mozzafiato della quale si può godere da Gianicolo. In ogni caso anche il solo passeggiare offre scorci che trasudano di Storia e di vita.
Roma, in quanto a cibo, offre solo l'imbarazzo della scelta senza mai deludere. Abbiamo cominciato la vacanza benissimo cenando all'Osteria dell'Angelo in zona Prati, accompagnati da una amica romana, dove abbiamo iniziato ad abituarci alle quantità molto generose dei ristoratori romani. Le sere successive invece, ospiti di un caro amico, abbiamo cenato nel caratteristico quartiere Testaccio in due locali tipici dov'è proseguito l'assaggio dei piatti della cucina romana. A pranzo, nelle pause tra una visita e l'altra, ci siamo fermati al Ghetto Ebraico per un irrinunciabile piatto di carciofi e a Trastevere dove tra un panino e l'altro che mai ci era capitato di vedere così grandi e così imbottiti di cose assolutamente genuine e fresche, abbiamo fatto scorpacciate di punarelle alla romana.
nei giorni del nostro soggiorno è stato simpatico ritrovarci la sera del 31 ottobre nel bel mezzo di una generale festa di Halloween che si snodava per i quartieri, le piazze, le vie, tra bambini, giovani ed adulti tutti, chi più chi meno, truccati o mascherati. Turisti e romani "de Roma" che si mescolavano in balli e canti, dando la sensazione di un'unica casa comune.
Roma merita a pieno titolo di essere definita Caput Mundi, per l'inelencabile quantità di Monumenti, Musei, Opere d'Arte, Piazze e siti archeologici presenti, per la cui visita non basta una vita. Lo è per i quartieri pieni di vita, di manifestazioni, di musica e di spettacoli, di giorno e di notte. Lo è perché anche il vicolo o il borgo più piccolo ha qualcosa da offrire e che merita di essere visto ed immortalato. Lo è per la sua cucina, per la sua gente, per l'aria che vi si respira e che fa sentire il visitatore protagonista della Storia


Roma  >  Tempo libero

Passeggiare a Roma

Commento di MARCO P. (21/12/2016 08:57:17)

È' sufficiente camminare per restare colpiti dalla sconfinata bellezza di Roma. La cattedrale in trastevere mi ha lasciato senza fiato. Poi San Pietro, Castel Sant'Angelo, palazzo di Giustizia, Fontana di Trevi, ora restaurata e splendente di luce. La giornata magnifica ha gettato riflessi ambrati suo colonnati del foro romano, uno spettacolo che non si può trovare in nessun'altra città del mondo.
Da Enzo (indicato dalla padrona di casa) il cibo è di alta qualità, però va fatta la coda fuori, anzi, si può mangiare anche fuori, e anche d'inverno! poi dal Duca in trastevere, locale che già conoscevo e dal quale ho avuto una conferma più che positiva. Carciofi in tutte le salse, menù ricco, e la zuppa inglese!
Be' , ho trovato Piazza San Pietro tutta transennata, con una coda per l'ingresso superiore alle due ore, che a dicembre, cioè in pieno inverno, non sono poche. Poi le trattorie attorno al Pantheon, dove i buttadentro sono tutti stranieri e ti invitano, da buoni "romani", a entrare per provare i "loro" piatti regionali! Questo non accade a Trastevere, dove ho trovato una Roma più autentica.
Il primo motivo è Roma stessa, che da sola vale sempre una visita. La seconda è farlo in inverno, dove i grappoli di vite americana diventano a foglia rossa, colorando le facciate delle vecchie case del centro. La terza sta nel viaggio, perché è bello e giusto fare almeno un viaggio all'anno, per vedere un posto nuovo e tenere sempre aperta la mente.


Roma  >  Tempo libero

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Due passi a Roma
Commento di MARIA G.

Passeggiare a Roma
Commento di MARCO P.

Alla pizzeria Montecarlo a Roma
Commento di VINCENZO C.

Weekend a Roma
Commento di FRANCESCA A.

Il centro storico a Roma
Commento di NARDELLA R.

La notte a Roma
Commento di LUISA A.

Visitare i luoghi originali a Roma
Commento di ALESSIO M.

Viaggio a Roma a Roma
Commento di VOLPE D.

Passeggiando a Roma
Commento di MONTAGNINI M.