Esperienze dei clienti

Recensioni Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Recensioni

Musei Vaticani, San Luigi dei Francesi, Piazza di Spagna a Roma

Commento di CODRUTA C. (30/06/2018 19:07:39)

Roma, città ricca di storia e fascino.Pantheon, San Pietro e la Cupola, la Pietà, Castel Sant'Angelo, i Musei Vaticani e la Capella Sistina. Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Piazza del popolo. Piazza Navona e le Fontane. Il Quirinale. Merita una menzione anche la Chiesa di San Luigi dei Francesi, bella con opere del Caravaggio.Da segnalare Trastevere, dove mediamente in ogni locale si mangia bene. Bucatini alla amatriciana, pasta alla carbonara, pasta cacio e pepe, carciofi normali o all giudia. Un luogo bello e buono in centro è da "Matriciano", vicino il Vaticano, dove al buon cibo e al buon vino, c'è personale allegro e simpatico.Piazza di Spagna piena di gente da tutte le parti del mondo. Un vociare continuo, un via vai di persone e un non fare niente sulla scalinata. Gli occhi guardano a destra e sinistra e si vedono varie tipologie di persone, varie parlate e varie emozioni. Si resta incantati nel scoprire che queste emozioni sono come le nostre. Visitando Roma si capisce perché il mondo occidentale ha le sue radici nella cultura romana. Merita inoltre un punto di riguardo Michelangelo e Raffaello: due geni al pari di Leonardo da Vinci. Il primo uno scultore prestato alla pittura e il secondo un maestro della pittura. Ti inorgoglisce sapere che da lì veniamo.


Roma  >  Recensioni

Musei Vaticani, Trastevere, centro storico a Roma

Commento di ALESSANDRO R. (06/06/2018 10:50:51)

La location di questo Bed and Breakfast è perfetta, a distanza di camminata per visita a Vaticano e i Musei Vaticani, la fermata dell'autobus a pochi metri del B&B come anche il bar che vende i biglietti per metro, tram e autobus. Ma la cosa più importante venendo in auto e' avere un parcheggio privato di fronte al B&B. Puoi lasciare l'auto per tutto il tempo dello stay e usare l'autobus che porta al Vaticano e Centro storico. Per non parlare dell'accoglienza di Alessia e il suo female team...brave! A presto!
Ho mangiato bene a Cattinari da provare soprattutto i carciofi alla giudia, le alici impanate e la crema catalana, una meraviglia! Per il resto direi che Trastevere resta sempre una bella zona da visitare ed è' difficile che una trattoria non sia all'altezza per una pasta cacio e pepe o una amatriciana...poi camminare in quella zona e' assolutamente divertente...
Durante il soggiorno a Roma non mi è successo nulla di particolarmente divertente ma posso solamente dire che il mio piccolo di tre anni e' rimasto estasiato dal numero di suonatori di strada dei fori imperiali e ho amato soprattutto quando ha affogato il viso dentro una pasta amatriciana servitaci a Trastevere.
Direi che Roma è sempre Roma, un museo all'aria aperta, una storia che si vive passeggiando, prodotti locali di alto livello, sia per quanto riguarda il cibo che per il vino. 


Roma  >  Recensioni

quartiere Aurelio ,Piazza San Pietro, Piazza di Spagna a Roma

Commento di PIETRO C. (14/04/2018 12:32:41)

Bed and Breakfast situato nel quartiere Aurelio a pochi passi dalla bellissima Piazza San Pietro e Città del Vaticano! Da qui avete la possibilità di spostarvi verso le altre bellezze di Roma utilizzando i mezzi pubblici, quindi raggiungere facilmente Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Colosseo e all’ Altare della Patria! Insomma lo consiglio a tutti.
A pochi passi da Fontana di Trevi, avrete la possibilità di assaporare i gustosi piatti della tradizione romana ad un prezzo ragionevole e approfittando di un veloce servizio da parte di un personale simpatico e disponibile. Buonissima la pasta alla Carbonara come anche i fiori di zucca ripieni e fritti in pastella!
Roma, capitale d'Italia e capitale di arte, cultura e bellezza! Città dove è difficile annoiarsi, dove si riesce a trovare qualsiasi tipo di cultura, un misto di etnie e comunità dove qualsiasi persona riuscirebbe ad identificarsi, ........magnifica....magica...da visitare in coppia, con amici o con la famiglia.


Roma  >  Recensioni

Giardini Vaticani,Piazza Navona,Piazza di Spagna, Piazza del Popolo a Roma

Commento di G. L. (28/02/2018 12:09:26)

Io e mia moglie siamo già stati parecchie volte a Roma, ma, ogni volta si conoscono posti nuovi e non si ha mai abbastanza tempo per visitare tutto quello che si vuole. Questa volta abbiamo avuto il piacere e l'onore di visitare i Giardini Vaticani e, per noi cosa nuova, il tour guidato del Vaticano. dal nostro B&B in zona San Pietro è' stato facile poi raggiungere Piazza Navona il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e infine Piazza del Popolo. Passeggiando tra le storiche stradine di Roma, mi sembrava di vivere nel passato al tempo del PAPA RE.
Due giorni; pochi per prendere atto di 2000 e più anni di storia. Buon motivo per ritornarci Oltre ai monumenti ben noti c'è una Roma nascosta che merita una attenta visita. Le Catacombe !! Il quartiere di Trastevere. Sembra di non essere a Roma. Vicoletti, stradine, piccole case piazzette con le loro storiche fontane. Le trattorie e osterie alcune ancora gestite da romani, fanno da cornice perfetta a questo splendido quadro che si chiama ROMA !


Roma  >  Recensioni

B&B a Roma

Commento di FAZZINO D. (05/01/2012 01:53:42)

Prima di tutto devo dire che il B&B a Roma in cui sono stato ospitato è stato ottimo in tutto. Se dovessi tornare a Roma prenoterei ancora un B&B Roma e sceglierei nuovamente quello in cui ho soggiornato. 
Roma e tutta bella ha un fascino ed una magia unica io la vivo a 360 gradi anche solo stando sui sanpietrini (le pierte che fanno da pavimento in via del corso) poi sono stato a san pietro ad ottaviano e cipro, zona eur. Bello da vedere il panteon
piazza navvona, fontane di trevi ma anche le zone in periferia sono molto belle da vedere e rimarranno sempre nel mio cuore.

Abbiamo mangiato in due locali in via ottaviano una e da vito e dina una traversa di via ottaviano circa 200 metri uscendo dalla metro andando verso san pietro sulla destra la prima traversa ed il secondo andando sempre dritto per via ottaviano a circa 400m sulla sinistra c,è pizzeria trattoria amalfi si mangi bene.

Un tassista veramente buffo e molto simpatico un vero romanaccio de roma certo mi ha chiesto na piotta e mezzo per la sera di capodanno per portarmi a casa dopo il concerto che non gli ho dato perche ho preso la metro con 2 euro hahahah ma molto simpatico. e poi un commerciante che voleva vendermi un colosseo in miniatura prima 65 euro alla fine lo preso per 15 quindi... occhio sono simpatici ma pure furbi

bella
magica
unica
questi sono i tre aggettivo che mi vengono in mente per Roma ma ne metterei una infinità perchè come si dice roma è roma non c.è una città piu ricca di magia storia cultura immensità unicita delle strutture delle persone e della vita calorosa che c'è in questa stupenda città. Non mi stancherei mai di parlare di roma dico solo na vorta se ce deve anda.


Roma  >  Recensioni

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Giardini Vaticani,Piazza Navona,Piazza di Spagna, Piazza del Popolo a Roma
Commento di G. L.

B&B a Roma
Commento di FAZZINO D.

Un viaggio a Roma
Commento di MARCATELLI I.

bed and breakfast a Roma
Commento di LIA B.

Visita ai Musei a Roma
Commento di NOTARI L.

Ancora una volta un viaggio a Roma
Commento di DANIELA M.

Soggiorno a Roma
Commento di GRUA N.

I musei a Roma
Commento di DOMENICO C.

Offerte alloggi a Roma
Commento di LAURA B.