Esperienze dei clienti

Recensioni Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Recensioni

B&B a Roma

Commento di FAZZINO D. (05/01/2012 01:53:42)

Prima di tutto devo dire che il B&B a Roma in cui sono stato ospitato è stato ottimo in tutto. Se dovessi tornare a Roma prenoterei ancora un B&B Roma e sceglierei nuovamente quello in cui ho soggiornato. 
Roma e tutta bella ha un fascino ed una magia unica io la vivo a 360 gradi anche solo stando sui sanpietrini (le pierte che fanno da pavimento in via del corso) poi sono stato a san pietro ad ottaviano e cipro, zona eur. Bello da vedere il panteon
piazza navvona, fontane di trevi ma anche le zone in periferia sono molto belle da vedere e rimarranno sempre nel mio cuore.

Abbiamo mangiato in due locali in via ottaviano una e da vito e dina una traversa di via ottaviano circa 200 metri uscendo dalla metro andando verso san pietro sulla destra la prima traversa ed il secondo andando sempre dritto per via ottaviano a circa 400m sulla sinistra c,è pizzeria trattoria amalfi si mangi bene.

Un tassista veramente buffo e molto simpatico un vero romanaccio de roma certo mi ha chiesto na piotta e mezzo per la sera di capodanno per portarmi a casa dopo il concerto che non gli ho dato perche ho preso la metro con 2 euro hahahah ma molto simpatico. e poi un commerciante che voleva vendermi un colosseo in miniatura prima 65 euro alla fine lo preso per 15 quindi... occhio sono simpatici ma pure furbi

bella
magica
unica
questi sono i tre aggettivo che mi vengono in mente per Roma ma ne metterei una infinità perchè come si dice roma è roma non c.è una città piu ricca di magia storia cultura immensità unicita delle strutture delle persone e della vita calorosa che c'è in questa stupenda città. Non mi stancherei mai di parlare di roma dico solo na vorta se ce deve anda.


Roma  >  Recensioni

Un viaggio a Roma

Commento di MARCATELLI I. (04/11/2011 09:21:47)

Abbiamo visitato piazza di Spagna, piazza Navona, piazza del popolo con i relativi dintorni. Inoltre abbiamo visitato anche diverse chiese come Santa Maria, San Pietro,...Ci siamo recati al Pantheon, passando da Montecitorio e relative strade attorno e abbiamo passato un' intera giornata al Bio park dove mia figlia si è divertita tantissimo.
Consiglio se ci si riesce di prenotare i biglietti prima (il relativo sito spiega la modalità d' acquisto) e di portarsi il pranzo al sacco perchè la visita è piuttosto lunga, ma il parco e gli animali meritano prorio. Altare della patria con relativo museo. Spettacolo di Brachetti all' auditorium della riconciliazione.

Traversa di piazza Navona LO ZOZZONE e NAVONA NOTTE economici, veloci. Nel primo si mangia un tipo di spianata farcita a piacimento sia al tavolo sia da portar via, mentre nel secondo la carbonara e le bruschette sono ottime.
Nella piazza del Pantheon recarsi a bere un caffè al bar TAZZA D' ORO e da non perdere la granita al caffè con panna è unica. Vicino all' altare della Patria si trova ANTICA BIRRERIA PERONI, buonissimi prezzi, camerieri simpaticissimi e posto tipico frequentato dai romani. Consigliati i fritti come antipasto, carbonara e piatto della casa...molto caratteristico da offrire magari a degli uomini è meno imbarazzante. Chi ci andrà capirà il perchè :)

Un simpatico colloquio con il gestore della carrozza davanti a piazza San Pietro...simpaticissimo, il quale scambia opinioni su quello che i romani nei tempi migliori hanno portato all' intero mondo come i vespasiani è quindi della supremazia di questo popolo. Per non parlare dei vari commenti sul vaticano e sulla politica attuale...davvero caratteristico!

Il clima è favoloso, le persone che s' incontrano sono simpatiche e accoglienti; ci sono tantissime cose da vedere e anche se ci si ritorna diverse volte tutto è sempre interessanti. Frequentemente si trovano mostre, spettacoli e musei nuovi e stimolanti...la vita notturna...Roma di notte è fantastica!


Roma  >  Recensioni

bed and breakfast a Roma

Commento di LIA B. (17/06/2011 14:02:55)

We can say, that we enjoyed very much our stay in this B&B !We should recommend this adress to all visitors of Rome.

Galleria Borghese, San Giovanni in Laterano and the visit of the top of the Vittorio-Emmanuele Monument.
Fine art, exhausting architecture, beautiful church - base of all christian churches, magnificent view over the city of Rome.
Of course we visited the remains of Old Rome, as the Colosseum an the Forum, as well as the Trajan Markets. Very impressive, you can feel all the history.

Ristorante Panzirone, Piazza Navona 74,

M. Agrippa al Pantheon, la Rotonda 2011

Bar Ristorante Canova, A.R.B.A. SRL Piazza del Popolo 16,

We bought (on sunday) 12 postcards without stamps (were not available in the shops); on monday we went to the post-office and after a waitingtime of one hour we were told, that there were only 11 stamps in stock !
Later on, in the same week, we bought again cards without stamps, a congratiulationcard for a just-born baby en a funny card especially for our one year old beloved granddaughter. Buying stamps in the postvan on St.Peters' Square did not cause any problems ! Perhaps the Pope's face on the stamps ?

We mentioned 3 top-locations to visit, but we saw many more things in Rome. Rome is an open-air museum, Rome is a fabulous city to walk and to stay !
At first, when you walk in Rome, you feel part of history and a little bit, inhabitant of a "world-capital".
Second, after a long day of walking, sight-seeing and visiting monuments, churches, museums and so on,
you can sit down on every corner of every street, to have excellent dinner or to drink something in the open air.
Third, everything you want to visit in a few-days-citytrip is concentatred within a few square kilometers.


Roma  >  Recensioni

Visita ai Musei a Roma

Commento di NOTARI L. (09/10/2011 09:32:26)

Abbiamo prenotato un delizioso appartamento nel cuore di Roma attraverso il sito BBItalia.it; abbiamo avuto occasione di vistare il MACRO, nel qualrtiere Testaccio. Un interessante recupero dell'antico macello di Roma, in cui si sono sviluppati anche un interessante farmer marcket e spazi per l'economia sostenibile. Anche i musei Capitolini presso la Montemartini sono uno splendido connubio fra antichità ed archeologia industriale.

A Roma si mangia bene dappertutto!!!!! Le osterie Romane sono tutte speciali. Ricordo Giovanni, in via della lungara, proprio attaccato all'apartamento, pochi piatti ma vera cucina romana. Altro posto speciale è Gigino, osteria rnomata vicino al parlamento. Sicuramente più caro e spesso pieno, però con una qualità decisamente maggiore. Per il gelato Giolitti.

A testaccio ci è capitato di incontrare un anziano romano in un baracchino della grattachecca. Abbiamo iniziato a parlare ed alla fine ci ha invitato a mangiare a casa sua. Avevamo in programma la visita al MACRO, ma abbiamo comunque passato una magnifica ora ad ascoltare vecchie storie del quartiere e della Roma passata. Meglio di qualsiasi museo.

Roma anche in Autunno è una favola!!! Quando il tempo è buono, amo girovagare senza meta per le stradine della città andando a curiosare nei cortili e nelle botteghe. Poi la cucina, che per me è fantastica! L'abbacchio e i carciofi alla giudia sono il massimo. Altro bel momento è stato rientrare lungo le sponde (basse) del Tevere. La città diventa "maggica", il rumore si ovatta ed i riflessi dei monumenti acompagnano la passegiata.


Roma  >  Recensioni

Ancora una volta un viaggio a Roma

Commento di DANIELA M. (30/09/2011 16:39:32)

Roma è bellissima e nonostante ci fossi stata altre volte è sempre una fonte di emozioni e di vitalità. abbiamo visitati interamente i musei vaticani e San Pietro e la spiritualità che si respira è sempre magica. abbiamo "gironzolato" per le strade
del centro e assaporato e respirato il clima della nostra magnifica capitale.

Roma si mangia bene quasi dappertutto, anche in giro per le strada con i tanti forni che fanno ottime focacce, ma in particolar modo abbiamo cenato molto bene nell'osteria "campo dei fiori" appunto in piazza campo dei fiori. oltre all'ottima cucina locale ben cucinata e ben servita è stato molto carino anche l'ambiente familiare e rilassante.

Gli episodi simpatici a roma sono quotidiani. noi abbiamo un bambino di 9 mesi e davanti alla fontana della barcaccia in piazza di spagna lo avevamo in braccio per fargli delle foto e due sud americani ci sono venuti dietro per fotografarlo anche loro e poi ci hanno detto "bimbo bello italiano" siamo morti dal ridere.........

Il mio commento finale è ottimo, io sono molto innamorata di roma e indicare solo tre motivi per cui vale la pena visitarla mi sembra riduttivo. i motivi sono infiniti, roma è bellissima, piena di vita e di cultura, puoi trovare tutto ciò che desideri, dai locali ai negozi, dai musei alle mostre,........


Roma  >  Recensioni

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Visita ai Musei a Roma
Commento di NOTARI L.

Ancora una volta un viaggio a Roma
Commento di DANIELA M.

Soggiorno a Roma
Commento di GRUA N.

I musei a Roma
Commento di DOMENICO C.

Offerte alloggi a Roma
Commento di LAURA B.

B&B a Roma
Commento di RAFFAELE D.

Quattro giorni a Roma
Commento di GRAZIANO P.

Mangiare bene a a Roma
Commento di ANTONELLA P.

Guida di a Roma
Commento di LUCA P.