Esperienze dei clienti

festività Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria festività

B&B Pasqua a Roma

Commento di TIZIANO B. (21/04/2017 08:17:31)

BBItalia.it - Roma

Vaticano - Piazza Navona - Phanteon e tutta Roma.....non c'è nulla da aggiungere !! Ci siamo mossi in metropolitana, ma soprattutto a piedi....d'altronde Roma è sempre Roma e da vedere c'è tantissimo. Vittoriano sempre maestoso ed affascinante per cui è quasi meta fissa ogni volta che torniamo a Roma.
Mangiato in Trastevere, "da Otello" una buona cena pasquale. Locale carino ma molto caotico e rumoroso. Abbiamo poi scelto di pranzare e cenare a Pasquetta al ristorante "da Cleto", che da anni conosciamo e dove...si casca sempre sul sicuro. Infatti consigliati dal genero del proprietario, abbiamo spaziato attraverso varie proposte comunque ottime!!
Al ns arrivo, la mattina di Pasqua, il B&B prescelto era ancora chiuso, per cui avevamo il problema dove depositare i nostri trolley. Entrati in un bar per un caffè, abbiamo chiesto al proprietario se potevamo lasciare la i ns bagagli in depossito, e lui, con grande cortesia, ce li ha custoditi, mentre noi, in assoluta tranquillità, abbiamo potuto assistere alla S. Messa in S. Pietro !! Molto apprezzata la simpatia e cortesia.
Beh, assistere alla S. Messa in Vaticano, al di là delle convinzioni religiose di ognuno, è sempre una bellissima esperienza. Poi questa è una città che probabilmente nemmeno i residenti la conosceranno totalmente, per cui ogni scorcio racconta qualcosa di profondo. E la gente, generalmente, è molto piacevole, educata e cordiale.


Roma  >  Festività

Natale e Capodanno a Roma

Commento di GIADA C. (12/01/2012 13:14:49)

Abbiamo avuto un soggiorno bellissimo, tra gli alloggi vacanze a Roma abbiamo scelto un appartamento a due passi dal Colosseo, ottimo come tranquillità, servizi ed accoglienza. Abbiamo visitato il Colosseo, Fontana di Trevi e il Vaticano sono particolarmente suggestivi, specialmente se visti di notte; il nostro soggiorno poi era nel periodo di Natale quindi era ancora tutto più illuminato e con un'atmosfera quasi magica. Comunque c'è da ricordare che a Roma ogni sasso, ogni albero, ogni viale è pieno di stroria e vedendola si capisce il motivo per cui viene chiamata la città eterna.

La sera di Capodanno ovviamente le strade erano piene di gente, e di conseguenza anche i ristoranti. Code da tutte le parti nonostante fossimo usciti di casa alle 21 e 30. Comunque poi ci siamo fermati in un osteria in via cavur, sulla sinistra andando verso via dei fori imperiali, di cui non ricordo il nome. Abbiamo mangiato tanto e bene, pagando un prezzo ragionevole, essendo l'ultimo dell'anno.

Proprio mentre aspettavamo di entrare nel ristorante la sera dell'ultimo dell'anno, sentima che la situazione inizia ad agitarsi, i ragazzi della protezione civile sbarrano una parte di marciapiede e fanno passare tutti dall'altra parte. Noi eravamo proprio li davanti e sentiamo urlare una bomba!!!vediamo che in effetti c'è una borsa abbandonata in mezzo alla stada... Un termos pieno di caffè....

Visitare Roma è veramente bellissimo e credo che almeno una volta nella vita bisognerebbe adare. Tutte le volte che la vedi c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, qualcosa che la volta prima ti era sfuggita... Quindi ricordiamoci che i posti belli, anzi bellissimi ci sono anche qui, in Italia, senza dover andare chissà dove....


Roma  >  Festività

Il Capodanno a Roma

Commento di ELIANA D. (05/01/2012 15:32:03)

Abbiamo trascorso un meraviglioso Capodanno a Roma. Siamo partiti dal Colosseo, passeggiando per via dei Fori Imperiale stranamente chiusa al traffico. Poi per piazza Venezia, il Pantheon, piazza Navona pienissima di suggestive bancarelle, Campo dè Fiori, piazza di Spagna, via dei Condotti, Trinità dè Monti, Villa Borghere, piazza del Popolo, il Vaticano, Trastevere, il Teatro Marcello e la Bocca della Verità.

A causa dei prezzi abbastanza alti del centro, ci siamo fermati al Mc Donald di piazza di Spagna eccessivamente pieno anche alle ore 16, in un ristorante cinese in piazza Risorgimento e "da Vittorio" a Trastevere dove abbiamo assaporato con grande piacere la vera e ottima cucina romana. Immancabile per un turista che va a Roma assaggiare il delizioso tiramisù di Pompi !

Ripararsi sotto imperbeabili occasionali quando allo scoccare della mezzanotte in via dei Fori Imperiali sono state stappate centinaia di bottiglie di spumante e c'era spumante che volava ovunque. Ognuno cercava riparo dove meglio poteva o altri semplicemente si lasciavano bagnare da quelle bollicine pronti ad iniziare al meglio l'anno nuovo !

Roma è la città più bella del mondo. Romantica, storica, dinamica, attraente, travolgente e bella. Ogni strada che si imbocca, ogni angolo che si gira, ogni qual volta si alza la testa c'è qualcosa di bello da vedere. Qualcosa per cui rimanere per qualche secondo a bocca aperta. Non ci si stanca mai di girare per i suoi vicoli. Roma è ricca !

B&B Roma centro storico


Roma  >  Festività

1 maggio 2011 a Roma

Commento di SARA M. (06/05/2011 08:22:46)

Roma è una città veramente bella sotto tanti punti di vista, offre una moltitudine di monumenti e luoghi bellissimi da visitare. Abbiamo trascorso il  1 maggio 2011 a Roma,  ci siamo andati per la beatificazione del Papa, certo un pò troppa gente, ma siamo sopravissuti! Consiglio vivamente di visitare il Santuario del Divino Amore, vicino al b&b dove abbiamo soggiornato, e ovviamente tutti i monumenti classici da San PIetro a Castel Sant'Angelo, Il Pantheon, Fontana di Trevi ecc...



Abbiamo mangiato qua e là, anche con provviste portate da casa, l'affluenza delle tre giornate non era particolarmente adatta per fermarsi a mangiare da qualche parte, per cui abbiamo optato per pranzi veloci in bar o al massimo andavamo a fare la spesa in qualche supermercato....magari ci torneremo in periodi con meno ressa.



Durante il soggiorno ci siamo particolarmente divertiti, quando si esce in gruppo è veramente bello, IN modo particolare è stato bello il concerto del Primo Maggio, un tripudio di gente, allegria, una marea umana impressionante, abbiamo anche ballato al ritmo di passu torrau con un brano dei Modena Ciy Rambles!!



Roma offre un buon servizio di ospitalità, una rete efficiente per poter soggiornare e vivere al massima questa splendida città.
Ben servita e collegata con i mezzi pubblici, riesci a raggiungere qualunque posto in poco tempo senza sbagliare.


Ricchissima di monumenti storici, il luogo ideale per fare un tuffo nel passato!



B&B Roma Vaticano


Roma  >  Festività

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

PIGNONE

TREVISO

PREDAPPIO

POSITANO

MANCIANO

GUBBIO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

NAPOLI

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

1 maggio 2011 a Roma
Commento di SARA M.