Esperienze dei clienti

Esperienze Pignone

Tutte le curiosità, Esperienze e consigli degli utenti che hanno soggiornato nei nostri bed & breakfast a Pignone

Vacanza alle Cinque Terre a Pignone

Commento di GIOVANNA F. (18/08/2011 11:53:52)

Da Monterosso a Portovanere tutte le località molto belle...particolare interesse per Monterosso Vernazza Riomaggiore e Portovenere...sicuramente tutti luoghi da rivisitare con maggior tempo e attenzione. Sempre bello il sentiero dell'amore e le Cinque Terre viste via mare. Molto belle e selvaggie le isole di Palmaria Tino e Tinetto.

La cantina di MIki MOnterosso sul lungomare...in Piazzetta a Vernazza Nel ristorante di Franco. Ottime tutte le foccaccerie e gastronomie dei luihi visitati. Grazioso borgo di Pignone dove si gusta una buona pizza nel locale il Castellaro. A Riomaggiore nella via centrale in un piccolo ristorante ottimi spaghetti con alici tipico piatto del posto.

Bellezza infinita dei luoghi...mare splendido per chi ama il mare passeggiate estese sia sulla costa che nell' entroterra per chi ama la natura che qui è mozzafiato sulle scogliere a picco sul mare


Pignone  >  Tempo libero

Le Cinque Terre - Vacanza a Pignone

Commento di VALENTINA C. (15/06/2011 09:02:01)

Ho prenotatato  alle Cinque Terre, e si sa, non sono a buon mercato, ma prenotando un Bed & Breakfast nella Val di Vara (dove, appunto, c'è Pignone) si spende poco, si godono panorami suggestivi e medievali senza perdersi la magia delle Cinque Terre. Noi con la macchina ci abbiamo messo veramente poco a raggiungerle e in due giorni siamo riusciti a vedere tutto.
 

Abbiamo mangiato veramente bene spendendo poco in uno dei ristoranti vicini, 'Molino di Rossi', locale ricavato da uno storico mulino di proprietà dei titolari da intere generazioni. Il prezzo medio per due persone è di circa 30 euro, vino della casa compreso (buonissimo), specialità prevalentemente di terra.


Tutte le persone incontrate sono state veramente gentili, in particolare i moltissimi americani che si trovano alle Cinque Terre. Io consiglio non tanto come itinerario la via dell'Amore (che ci si mette veramente poco a fare) quanto, per gli appassionati, il sentiero che da Monterosso va a Vernazza.... Non voglio anticipare nulla, c'è molto da camminare e faticare, ma gli scorci meritano veramente... e merita anche la limonata che vende un arzillo commerciante a metà sentiero...


Pignone in sè è veramente molto carina, anche se in realtà è più un'ottima base ed un ottimo punto di partenza per tutte le escursioni e i posti che le Cinque Terre offrono (e anche Portovenere, che mi ha veramente affascinata!). La colazione proposta dai signori Battolini è veramente speciale e 'carica', le stanze sono pulitissime, ampie e arredate con gusto. Lo consiglio.


Pignone  >  Recensioni

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

PIGNONE

TREVISO

PREDAPPIO

POSITANO

MANCIANO

GUBBIO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

NAPOLI

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO