Esperienze dei clienti

Esperienze Montefalco

Tutte le curiosità, Esperienze e consigli degli utenti che hanno soggiornato nei nostri bed & breakfast a Montefalco

Viaggio a Montefalco

Commento di ULLA R. (22/08/2011 22:19:09)

Abbiamo deciso di fare un viaggio in Umbria e di soggiornare in un B&B in Umbria e siamo stati accolti in maniera eccezionale! Assisi, Spello, Bevagna, Montefalco, Orvieto, Perugia, ovviamente per la storia, l'arte, l'architettura, ciò per cui si va in Umbria, ma anche la campagna di Colfiorito con i colori della terra, ma soprattutto i paesaggi e le colline .

Non conosco gli altri periodi dell'anno ma nel mese di agosto ci sono tali e tante fiere, sagre e feste in giro per l'Umbria, che è impossibile non andare almeno a dare un'occhiata. Personalmente ho mangiato quasi sempre in queste feste in cui di solito si mangiano cibi freschi e genuini, cucinati al momento, serviti dalla gente del posto che si impegna al massimo e soprattutto ci si siede ad un tavolo comune con altre persone, dove hai la possibilità di socializzare e conoscere anche qualcun altro, che non hai conosciuto su Facebook!

In una di queste fiere paesane, abbiamo comprato da un contadino (che ne era anche il produttore) un pacchetto di picccole fave secche. Alla nostra richiesta di come si potevano cucinare, il contadino ci ha fornito l'unica, la sola, "LA RICETTA", ovviamente SOLO CON LE COTICHE! Ricetta che metteremo senz'altro in atto durante qualche fredda notte del nord!

Gente cordiale, buon cibo, stupende cittadine e paesaggi!

B&B Umbria


 


Montefalco  >  Recensioni

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

PIGNONE

TREVISO

PREDAPPIO

POSITANO

MANCIANO

GUBBIO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

NAPOLI

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO