Passeggiare a Roma - Tempo Libero - Roma

Commento di MARCO P.

È' sufficiente camminare per restare colpiti dalla sconfinata bellezza di Roma. La cattedrale in trastevere mi ha lasciato senza fiato. Poi San Pietro, Castel Sant'Angelo, palazzo di Giustizia, Fontana di Trevi, ora restaurata e splendente di luce. La giornata magnifica ha gettato riflessi ambrati suo colonnati del foro romano, uno spettacolo che non si può trovare in nessun'altra città del mondo.
Da Enzo (indicato dalla padrona di casa) il cibo è di alta qualità, però va fatta la coda fuori, anzi, si può mangiare anche fuori, e anche d'inverno! poi dal Duca in trastevere, locale che già conoscevo e dal quale ho avuto una conferma più che positiva. Carciofi in tutte le salse, menù ricco, e la zuppa inglese!
Be' , ho trovato Piazza San Pietro tutta transennata, con una coda per l'ingresso superiore alle due ore, che a dicembre, cioè in pieno inverno, non sono poche. Poi le trattorie attorno al Pantheon, dove i buttadentro sono tutti stranieri e ti invitano, da buoni "romani", a entrare per provare i "loro" piatti regionali! Questo non accade a Trastevere, dove ho trovato una Roma più autentica.
Il primo motivo è Roma stessa, che da sola vale sempre una visita. La seconda è farlo in inverno, dove i grappoli di vite americana diventano a foglia rossa, colorando le facciate delle vecchie case del centro. La terza sta nel viaggio, perché è bello e giusto fare almeno un viaggio all'anno, per vedere un posto nuovo e tenere sempre aperta la mente.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

VENEZIA

FIRENZE

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Passeggiare a Roma
Commento di MARCO P.

Bed & Breakfast a Roma
Commento di MICHELE F.

Bed & Breakfast a Milano
Commento di SIMONA R.

B&B a Milano
Commento di SARA E.

Natale e Capodanno a Roma
Commento di GIADA C.

Il Capodanno a Roma
Commento di ELIANA D.

B&B a Roma
Commento di FAZZINO D.

Dormire a Roma
Commento di FRANCESCA P.

B&B a Milano
Commento di MARILENA B.