Principali Destinazioni
 

Bed & Breakfast Italia >Sicilia > Sicilia

Ricerca per Mappa:

Bed & Breakfast Sicilia


Informazioni turistiche Sicilia

SICILIA Scegliere un itinerario turistico in Sicilia significa la possibilità di imbattersi in un patrimonio storico e archeologico tra i più vasti e ben conservati al mondo unitamente alle ricchezze paesaggistiche, naturalistiche e marine; l’opera dell’uomo e quella della natura si confondono e si amalgamano, dando vita, come nel caso di Taormina, Salina, Lipari, Milazzo o Lampedusa, a panorami da mozzare il fiato.
La Sicilia mostra tracce evidenti di passate dominazioni straniere, soprattutto quella della Grecia. Siracusa con il Tempio di Apollo e Agrigento con la Valle dei Templi sono solo alcuni degli esempi di quel che la cultura ellenistica ha portato in Sicilia migliaia di anni fa.
Ma ciò che colpisce è che, oltre alla dominazione greca, tutta l’isola conserva testimonianze delle dominazioni bizantine, normanne e arabe. Le nove province siciliane – Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Trapani, Palermo, e le già citate Agrigento e Siracusa, offrono ricchezze storiche e architettoniche di inestimabile valore.
Palermo, il capoluogo della regione, rappresenta le testimonianze di tutte le dominazioni che si sono succedute in Sicilia offrendo al turista differenti soggetti per passare delle vacanze sotto l’insegna dell’arte e della gastronomia.

Impossibile poi non fare tappa nelle tantissime e deliziose località balneari: tra tutte, ricordiamo Alicudi, Capo d’Orlando, Cefalù, Giardini Naxos, Panarea, Pantelleria senza dimenticare il vulcano Stromboli e Ustica. Infine, per gli amanti della natura e dei panorami estremi, una visita ai piedi dell’Etna è imprescindibile.
La Sicilia accoglie ogni anno migliaia di turisti e dispone di una vasta e multicolore offerta ricettiva. Hotel, pensioni, appartamenti da affittare, ostelli per la gioventù e campeggi sono presenti in tutta la Sicilia, e rappresentano tante possibilità diverse per i giovani.
Simpatica ed economica è l’alternativa rappresentata dall’ospitalità nei Bed & Breakfast della Sicilia. I B&B in Sicilia si compongono di stanze, camere e piccoli appartamenti che offrono il pernotto e la prima colazione in un ambiente caloroso e familiare a dei prezzi economici. I B&B in Sicilia forniscono inoltre una estesa rete di mezzi di trasporto per raggiungere il centro storico di numerose città. I Bed and Breakfast siciliani sono rinomati per la cura dei dettagli e dell’accoglienza.


Parole più cercate