Bed & Breakfast Italia >Lazio >Roma (provincia)

Ricerca per Mappa:

Bed & Breakfast Provincia Di Roma


Informazioni turistiche Provincia Di Roma

PROVINCIA DI ROMA Roma capitale d’Italia, città d’arte e cultura, patrimonio artistico mondiale, insieme fulcro della cristianità e meta privilegiata per milioni di pellegrini da tutto il mondo, è una città votata da sempre all’accoglienza e all’ospitalità.
Quando si parla di Roma non si può fare a meno di pensare e parlare della Città del Vaticano e del rapporto strettissimo e millenario che esiste tra la città e il Papato. Piazza San Pietro con l’imponente cupola michelangiolesca rimane uno dei luoghi più suggestivi della città.
A poca distanza sorgono i Musei Vaticani, unici per la eccezionale concentrazione di opere d’arte dei maggiori maestri del Rinascimento italiano e sede di quella meraviglia che è la Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo e divenuta nel tempo simbolo per antonomasia della sua straordinaria opera.
Le piazze a Roma costituiscono e conservano la loro originaria funzione di luogo di incontro e scambio per i cittadini come per i turisti.
Tra le piu’ importanti ricordiamo Piazza Esedra, Piazza Vittorio la splendida Piazza del Campidoglio eretta sull’altura del monte Capitolino ai cui piedi si apre Piazza Venezia con il maestoso Altare della Patria. Percorrendo un breve tratto di via del corso a distanza di poche centinaia di metri si incontrano Piazza Colonna, Piazza Navona e la suggestiva scalinata di Piazza di Spagna. Si dice che non esista al mondo città più ricca di acque e fontane di Roma, gli 11 acquedotti della Roma antica ce lo dimostrano e le centinaia tra fontane e fontanelle sparse per la città ce lo ricordano. Tra tutte ricordiamo le centralissime Fontana di Trevi opera di Nicola Salvi e Fontana del Tritone o dei 4 Fiumi a Piazza Navona opera del Bernini.

Roma ospita ogni anno migliaia di turisti e dispone di un’ampia e variegata offerta ricettiva. Gli alberghi e gli Hotel, le pensioni, gli affittacamere e i residence sono presenti in tutta la capitale. Gli ostelli della gioventù e i campeggi situati alle porte di Roma offrono diverse opportunità per i più giovani.
Un modo pratico ed economico per dormire o alloggiare a Roma è costituito dai Bed & Breakfast.
I B&B a Roma sono stanze, camere o piccoli appartamenti accoglienti, che offrono pernottamento e prima colazione in un clima famigliare a prezzi economici.
I Bed & Breakfast di Roma sono dislocati in modo da offrire una copertura capillare che si estende dal centro storico alle zone più periferiche come: Eur, San Giovanni, Vaticano, Fiera di Roma e la Stazione Termini.
I Bed&Breakfast a Roma sono centinaia, rinomati per la cura dei dettagli e la loro accoglienza famigliare e discreta.

Parole più cercate