Bed & Breakfast Italia >Emilia Romagna > Emilia Romagna

Ricerca per Mappa:

Bed & Breakfast Emilia Romagna


Informazioni turistiche Emilia Romagna

EMILIA ROMAGNA L’Emilia Romagna una delle regioni più ricche d’Italia e’ attraversata dall’Appennino Ligure e da quello bolognese oltre che dal fiume Po che scorre imponente nel mezzo della pianura Emiliana.
Le Province dell’Emilia Romagna sono: Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.
Bologna città ricca e affascinante, custode attenta di epoche e stili architettonici spesso fusi l’uno nell’altro. Il suo centro medievale, di sapore prevalentemente
sei-settecentesco nelle architetture, ricco di portici utili nelle asprezze del clima, era quello racchiuso dalle trecentesche mura. Tappe obbligate per il turista: le Torri Pendenti degli Asinelli e la Fontana del Nettuno.
Ferrara, di origini meno antiche, preserva dietro le sue mura il segno evidente di tre secoli come capitale e della raffinata corte dei suoi principi estensi. Ravenna da sempre ambita città marittima fu per questa ragione teatro di importanti eventi storici e testimone di diverse dominazioni. Tra i tanti monumenti di Ravenna i più rinomati rimangono la Tomba e il Museo di Dante e i vari Monumenti costruiti da e per il re goto Teodorico.
In realtà tutte le province dell’Emilia Romagna meriterebbero di essere visitate per le ricchezze storico architettoniche che offrono. Ma in realtà l” Emilia Romagna e’ anche o, forse dovremmo dire, soprattutto litorale spiagge, mare… in una parola: Riviera Romagnola.
Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico, Bellaria Igea Marina solo per citare alcune fra le più rinomate località di mare della riviera Adriatica.
L’Emilia Romagna e’ ricca di importanti località termali fra tutte Castro Caro Terme, Salso Maggiore e San Marino.
L’Emilia Romagna ospita ogni anno migliaia di turisti e dispone di un’ampia e variegata offerta ricettiva. Alberghi, Hotel, Pensioni, affittacamere, residence, villaggi e resort sono presenti in tutta la regione. Gli ostelli della gioventù e i campeggi in Emilia Romagna offrono diverse opportunità per i più giovani.
Un modo pratico ed economico per alloggiare e dormire Bologna, Ravenna e Rimini e in tutta l’Emilia Romagna è costituito dai Bed & Breakfast.
I B&B in Emilia Romagna sono stanze, camere o piccoli appartamenti, che offrono pernottamento e prima colazione in un clima accogliente e famigliare a prezzi economici.
I Bed & Breakfast in Emilia Romagna forniscono inoltre una copertura capillare fino ad arrivare nel centro storico di molte città. I Bed & Breakfast a Bologna, Modena e Ferrara sono rinomati per la cura dei dettagli e la loro accoglienza.

Parole più cercate