Bed & Breakfast Italia >Abruzzo > Abruzzo

Ricerca per Mappa:

Bed & Breakfast Abruzzo


Informazioni turistiche Abruzzo

ABRUZZO L’Abruzzo e’ una regione montuosa caratterizzata da una serie di massicci calcarei cime e promontori di rilievo fra tutti ricordiamo il Gran Sasso d’Italia con il corno grande e il ghiacciaio. Tale conformazione geomorfologica la rende una delle regioni più selvagge e affascinanti d’Italia. Dal 1920 infatti in questi luoghi sorge il Parco Nazionale d’Abruzzo per tutelare e salvaguardare flora e fauna di questa incredibile terra.
Le province d’Abruzzo sono: Chieti, l’Aquila, Pescara e Teramo.
Chieti mostra evidenti le tracce del susseguirsi di dominazioni romane e medioevali. Incantevole anche il paesaggio che offre diversi e suggestivi panorami, dal parco della Maiella al Gran Sasso per scendere fino al litorale Adriatico.
L’Aquila è una fra le città più alte di Italia, da questo deriva il suo rigidissimo clima invernale che le conferisce del resto un fascino davvero particolare. Le sue origini medioevali sono ancora oggi chiaramente visibili nella cinta muraria che circonda la città.
Se si visita Pescara d’obbligo è recarsi a visitare la casa di D'Annunzio che custodisce ricordi, autografi e quasi tutte le sue opere.
Teramo offre diverse occasioni e itinerari per il turista: palazzi, piazze, chiese rimaneggiate in forme barocche e ripristinate successivamente nel loro originario aspetto medievale.
L’Abruzzo non è però solo montagna, diverse e suggestive infatti le località di mare sul litorale adriatico, tra le più rinomate ricordiamo Francavilla al Mare, Giulianova, Ortona, Roseto degli Abruzzi, Tortoreto e Vasto.
L’Abruzzo, data la sua conformazione geomorfologia, offre alcune località termali come Raiano e Caramanico Terme.
L’Abruzzo ospita ogni anno migliaia di turisti e dispone di un’ampia e variegata offerta ricettiva. Alberghi, Hotel, pensioni, affittacamere, residence, resort e chalet sono presenti in tutta l’Abruzzo. Gli ostelli della gioventù e i campeggi presenti in Abruzzo offrono diverse opportunità per i più giovani.
Un modo pratico ed economico per alloggiare e dormire a L’Aquila, Chieti e in tutto l’Abruzzo è costituito dai Bed & Breakfast.
I B&B in Abruzzo sono stanze, camere o piccoli appartamenti, che offrono pernottamento e prima colazione in un clima accogliente e famigliare a prezzi economici.
I Bed & Breakfast in Abruzzo forniscono inoltre una copertura capillare fino ad arrivare nel centro storico di molte città. I Bed & Breakfast a Pescara, l’Aquila e Chieti sono rinomati per la cura dei dettagli e la loro accoglienza.

Parole più cercate