Esperienze dei clienti

Leggi i commenti e le esperienze dei clienti che hanno soggiornato nei bed & breakfast del circuito di bbitalia.it, un modo semplice e veloce per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno e goderti al meglio il tuo soggiorno in B&B!

Fortezza da Basso, Mercato si San Lorenzo, Ponte Vecchio a Firenze

Commento di GIUSEPPE L. (11/07/2018 14:56:16)

Camminando per il centro città si assapora ancora il clima di una citta Rinascimentale che fa sognare ad occhi aperti. Fortezza da Basso,centro storico di Firenze,mercato di S.Lorenzo Piazza della Signoria, il Duomo,Mercato centrale ,S.Maria Novella - Ponte Vecchio e tutti i negozi vicino ad esso con i vari artigiani Fiorentini; molti di essi veramente ingegnosi e creatori di oggetti veramente artistici.Le varie botteghe d'arte poi lasciano veramente stupiti. La cordialità della padrona di casa che ci invitava,sempre,al rientro a casa,ad assaggiare e mangiare qualcosa di appetibile (frutta o gelato nonchè bibite ec..)La colazione era veramente ottima ed abbondante.Ottima persona con notevole conoiscenza del posto nonche valida suggeritrice di posti da visitare
Pizzeria in via della rondinella,trattoria/pizzeria "LA RISTORAZIONE" via G: D'Annunzio 23C(molto comoda e con prezzi veramente convenienti- Ristorante da Za Za ,piazza Mercato Centrale 26/R.Sebbene conosciuto, tempo addietro, posso dire che da trattoria, che era prima, si e trsformato in ristorante non proprio alla portata di tutti . ll clima casereccio e familiare, conosciuto prima,è divenuto formale con camerieri in divisa e calici sul tavolo e tovaglioli di stoffa,della genuinità passata non è rimasta neppure l'ombra.
Sicuramente,in primis, è la bellezza di FIRENZE, come citta storica, e la possibilita di conoscere sempre posti nuovi ,antichi e caratteristici tipici della Regione stessa. Peccato per le troppe persone,a volte anche poco educate


Firenze  >  Tempo libero

Musei Vaticani, San Luigi dei Francesi, Piazza di Spagna a Roma

Commento di CODRUTA C. (30/06/2018 19:07:39)

Roma, città ricca di storia e fascino.Pantheon, San Pietro e la Cupola, la Pietà, Castel Sant'Angelo, i Musei Vaticani e la Capella Sistina. Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Piazza del popolo. Piazza Navona e le Fontane. Il Quirinale. Merita una menzione anche la Chiesa di San Luigi dei Francesi, bella con opere del Caravaggio.Da segnalare Trastevere, dove mediamente in ogni locale si mangia bene. Bucatini alla amatriciana, pasta alla carbonara, pasta cacio e pepe, carciofi normali o all giudia. Un luogo bello e buono in centro è da "Matriciano", vicino il Vaticano, dove al buon cibo e al buon vino, c'è personale allegro e simpatico.Piazza di Spagna piena di gente da tutte le parti del mondo. Un vociare continuo, un via vai di persone e un non fare niente sulla scalinata. Gli occhi guardano a destra e sinistra e si vedono varie tipologie di persone, varie parlate e varie emozioni. Si resta incantati nel scoprire che queste emozioni sono come le nostre. Visitando Roma si capisce perché il mondo occidentale ha le sue radici nella cultura romana. Merita inoltre un punto di riguardo Michelangelo e Raffaello: due geni al pari di Leonardo da Vinci. Il primo uno scultore prestato alla pittura e il secondo un maestro della pittura. Ti inorgoglisce sapere che da lì veniamo.


Roma  >  Recensioni

Fontana di Trevi, Colosseo, Piazza Navona a Roma

Commento di ELENA F. (22/06/2018 21:50:14)

Roma... Roma é bella tutta...é la sua luce che la rende così' particolare e gli scorci dei palazzi, i monumenti le strade alberate non fanno altro che arredarla. Naturalmente i luoghi tipici da visitare sono il Colosseo, Piazza Navona, il Vaticano, la mitica Fontana di Trevi che tutto il mondo conosce grazie a Fellini. La miglior pizzeria di Roma si chiama "il Baffetto" é dietro Piazza Navona,  le gelaterie invece  sono tutte ottime. A Roma si mangia bene ovunque ! Piazza Navona ho visto tanti mimi é stato divertente osservarli e farsi prendere dal gioco.Un mimo mi ha chiesto di fare la sua stessa cosa, ho dovuto fare il mimo per qualche momento mi sono immedesimata in lui e devo dire che non é facile catturare l'attenzione, simpaticamente , dei passanti. E' stato divertente.Roma é una città dove il tempo sembra si sia fermato, ci sono dei quartieri del centro storico dove riesci ancora a sentire l'eco dei tuoi passi, il colore dei palazzi, il calore che ti emana grazie a questa luce calda che solo a Roma trovi, sembra quasi di entrare in una storia, in un libro...che hai voglia di divorare.


Roma  >  Tempo libero

Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Uffizi a Firenze

Commento di FEDERICO A. (18/06/2018 00:35:23)

La zona Campo di Marte ci è piaciuta molto. Bellissimo il paesaggio e gran bella atmosfera della Visarno Arena, per il concerto dei Foo Fighters. Nei dintorni del B&B, c'è tutto ciò che serve per il soggiorno. Si può stare tranquillamente in relax e/o divertirsi nei locali della zona. Non manca di nulla. Appena arrivati c'è stata consegnata una cartina della città, indicandoci tutti i posti più caratteristici della Firenze turistica e non...abbiamo subito visitato il centro: Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti, Piazza del Duomo, e tutto quel che a piedi si può raggiungere con una bella passeggiata per le vie della città. Non abbiamo ovviamente escluso la visita agli Uffizi, stupendo, tante di quelle opere che non hai nemmeno idea che siano in Italia, parlo da non esperta ovvio, ma la magia della cultura affascina tutti. Bellissima, e da non perdere in una giornata di sole, la panoramica che regala il Piazzale Michelangelo! Stupendo da lassù...per poi discendere a piedi fino ad arrivare al Lungarno, e poi al museo di Galileo prima di palazzo vecchio!


Firenze  >  Tempo libero

Musei Vaticani, Trastevere, centro storico a Roma

Commento di ALESSANDRO R. (06/06/2018 10:50:51)

La location di questo Bed and Breakfast è perfetta, a distanza di camminata per visita a Vaticano e i Musei Vaticani, la fermata dell'autobus a pochi metri del B&B come anche il bar che vende i biglietti per metro, tram e autobus. Ma la cosa più importante venendo in auto e' avere un parcheggio privato di fronte al B&B. Puoi lasciare l'auto per tutto il tempo dello stay e usare l'autobus che porta al Vaticano e Centro storico. Per non parlare dell'accoglienza di Alessia e il suo female team...brave! A presto!
Ho mangiato bene a Cattinari da provare soprattutto i carciofi alla giudia, le alici impanate e la crema catalana, una meraviglia! Per il resto direi che Trastevere resta sempre una bella zona da visitare ed è' difficile che una trattoria non sia all'altezza per una pasta cacio e pepe o una amatriciana...poi camminare in quella zona e' assolutamente divertente...
Durante il soggiorno a Roma non mi è successo nulla di particolarmente divertente ma posso solamente dire che il mio piccolo di tre anni e' rimasto estasiato dal numero di suonatori di strada dei fori imperiali e ho amato soprattutto quando ha affogato il viso dentro una pasta amatriciana servitaci a Trastevere.
Direi che Roma è sempre Roma, un museo all'aria aperta, una storia che si vive passeggiando, prodotti locali di alto livello, sia per quanto riguarda il cibo che per il vino. 


Roma  >  Recensioni

Trastevere,Piazza Trilussa, Fontana di Trevi a Roma

Commento di MARCO H. (30/05/2018 07:53:09)

Io e mie due amiche abbiamo alloggiato in un B&B nel quartiere Trastevere. La padrona di casa è stata cosi gentile e cordiale che avremo di lei un ricordo davvero speciale! luoghi più interessanti sono stati sicuramente il Colosseo visitato da dentro e da fuori, gli archi trionfali, San Pietro sempre visitato da fuori e da dentro e la parte sottostante alla chiesa dove ci sono le tombe dei papi. Dopodiché, mi ha colpito molto l'altare della Patria, Montecitorio, ma soprattutto la fontana di Trevi è stata la mia preferita in assoluto. Infine, mi è piaciuta moltissimo la zona di Trastevere, piazza Trilussa e borghi vari... L'atmosfera è molto romantica e la sera c'è tanto movimento ed è pieno di giovani.
Ho mangiato particolarmente bene in un ristorante napoletano vicino piazza Spagna il quale ci ha portato una bruschetta deliziosa e un piatto di pasta con pomodoro melanzane e pecorino molto buona accompagnata da un ottimo vino rosso. Abbiamo pranzato in un ristorantino in una piazzetta di Trastevere che presenta una fontana al centro, ottimo piatto di risotto alla pescatora buonissimo (porzione abbondante e vari pesci all'interno).

Ovviamente essendo la capitale è da visitare obbligatoriamente ma di motivi ce ne sono milioni. La gente, l'atmosfera, i monumenti, il cibo, la vita, la bellezza delle case, dei ristoranti, delle costruzioni. È tutto così bello, romantico ed imponente che ti viene voglia di viverci. Le persone sono solari, simpatiche, adoro il loro accento romano. Il divertimento è assicurato un po' ovunque ma meglio ancora nella zona di Trastevere.


Roma  >  Tempo libero

week end, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli a Roma

Commento di GIOVANNI S. (15/05/2018 12:32:41)

Abbiamo passato veramente un ottimo week end romantico anche grazie alle strutture di cui abbiamo usufruito sempre all'altezza e tali da non costituire un problema per il soggiorno a cui ci si poteva dedicare senza disturbo alcuno , camera silenziosissima calda nessuna obiezione di sorta. Roma ti lascia senza parole, cosa dire, penso la più bella città al mondo con Venezia (ovviamente per motivi diversi )La terza graditissima sorpresa i romani persone alla buona molto disponibili pronti ad impegnarsi di persona per far si che ti resti la voglia di tornare complimenti.

I luoghi visitati nonostante il tempo esiguo e non bello sono stati.Santa Maria Maggiore, S.Pietro in Vincoli,il Colosseo il Vittoriano,basilica di S.Pietro Musei Vaticani,castel S.Angelo,fontana di Trevi,Quirinale,piazza di Spagna ,Via Condotti.pzza del Popolo,pzza della Repubblica pzza Navona,ecc. tutti posti stupendi indimenticabili peccato per il tempo e i mezzi pubblici (metrò )non all'altezza di altre città europee da capire per la morfologia di Roma,i mezzi di superficie assolutamente non all'altezza forse anche a causa del tempo.


Roma  >  Tempo libero

quartiere Aurelio ,Piazza San Pietro, Piazza di Spagna a Roma

Commento di PIETRO C. (14/04/2018 12:32:41)

Bed and Breakfast situato nel quartiere Aurelio a pochi passi dalla bellissima Piazza San Pietro e Città del Vaticano! Da qui avete la possibilità di spostarvi verso le altre bellezze di Roma utilizzando i mezzi pubblici, quindi raggiungere facilmente Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Colosseo e all’ Altare della Patria! Insomma lo consiglio a tutti.
A pochi passi da Fontana di Trevi, avrete la possibilità di assaporare i gustosi piatti della tradizione romana ad un prezzo ragionevole e approfittando di un veloce servizio da parte di un personale simpatico e disponibile. Buonissima la pasta alla Carbonara come anche i fiori di zucca ripieni e fritti in pastella!
Roma, capitale d'Italia e capitale di arte, cultura e bellezza! Città dove è difficile annoiarsi, dove si riesce a trovare qualsiasi tipo di cultura, un misto di etnie e comunità dove qualsiasi persona riuscirebbe ad identificarsi, ........magnifica....magica...da visitare in coppia, con amici o con la famiglia.


Roma  >  Recensioni

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma

Commento di K M. (12/05/2018 23:46:59)

Ho percorso in bici la pista lungo il Tevere da Castel Sant' Angelo al Ponte Milvio, visitando il Parco della Musica ed ammirando l'architettura di Renzo Piano, di cui sono ammiratrice. Sempre in bicicletta, ho percorso la ciclabile del Tevere fino al Ponte Testaccio, per raggiungere villa Doria Pamphili, parco vastissimo e selvatico, soprattutto in un giorno minaccioso di pioggia. Come si può capire volevo fare cicloturismo a Roma, che ho già visitato più volte nel modo più tradizionale.
Economica e casalinga la trattoria "Aquila d'Oro" in via Giulio Cesare ( pizza croccante e sottile come piace a me). Ottima, ma poco frequentata, purtroppo, la gelateria veramente artigianale "I Caruso" in via Cicerone (credo). Ottima la pasta cacio e pepe da " Cantieri " ed il pecorino DOP venduto a Campo dei fiori.

1) Roma è calda, rosea e luminosa ed il suo centro storico di vicoli ricorda la luce del film di Woody Allen "To Rome with love" . 2) Il romanesco è un dialetto veramente accattivante... 3) Sull' Aventino c'è lo spaccio del convento Benedettino dove si possono trovare elisir digestivi artigianali, e si sa che i frati se ne intendono!


Roma  >  Tempo libero

Giardini Vaticani,Piazza Navona,Piazza di Spagna, Piazza del Popolo a Roma

Commento di G. L. (28/02/2018 12:09:26)

Io e mia moglie siamo già stati parecchie volte a Roma, ma, ogni volta si conoscono posti nuovi e non si ha mai abbastanza tempo per visitare tutto quello che si vuole. Questa volta abbiamo avuto il piacere e l'onore di visitare i Giardini Vaticani e, per noi cosa nuova, il tour guidato del Vaticano. dal nostro B&B in zona San Pietro è' stato facile poi raggiungere Piazza Navona il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e infine Piazza del Popolo. Passeggiando tra le storiche stradine di Roma, mi sembrava di vivere nel passato al tempo del PAPA RE.
Due giorni; pochi per prendere atto di 2000 e più anni di storia. Buon motivo per ritornarci Oltre ai monumenti ben noti c'è una Roma nascosta che merita una attenta visita. Le Catacombe !! Il quartiere di Trastevere. Sembra di non essere a Roma. Vicoletti, stradine, piccole case piazzette con le loro storiche fontane. Le trattorie e osterie alcune ancora gestite da romani, fanno da cornice perfetta a questo splendido quadro che si chiama ROMA !


Roma  >  Recensioni

da 1 a 10 di 231 risultati  »

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Uffizi a Firenze
Commento di FEDERICO A.

Musei Vaticani, Trastevere, centro storico a Roma
Commento di ALESSANDRO R.

Trastevere,Piazza Trilussa, Fontana di Trevi a Roma
Commento di MARCO H.

week end, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli a Roma
Commento di GIOVANNI S.

quartiere Aurelio ,Piazza San Pietro, Piazza di Spagna a Roma
Commento di PIETRO C.

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma
Commento di K M.

Giardini Vaticani,Piazza Navona,Piazza di Spagna, Piazza del Popolo a Roma
Commento di G. L.

Colosseo, Vaticano, Pantheon a Roma
Commento di FEDERICO A.

B&B a Napoli
Commento di MANOLO C.