\\ Blog Area Associati : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Admin (del 31/07/2008 @ 21:30:02, in news, linkato 969 volte)
E' tempo di vacanze per l'amministratore e gli autori di questo blog...

meritato 

Vedrete nuovi post a partire da settembre. Buone vacanze a tutti!

, ,

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di NAIDE (del 22/07/2008 @ 18:09:02, in fare bed & breakfast, linkato 4023 volte)

Il prossimo corso su come fare Bed & Breakfast partirà a Roma il 28 ottobre prossimo. Il corso, promosso dallo Staff di consulenti in materia di B&B di Bed & Breakfast Italia, si svolgerà presso il Liceo Ginnasio Dante Alighieri - Via Ennio Quirino Visconti, 13 Roma. Il mini corso su come avviare un B&B si articola in tre lezioni che avranno luogo il martedì dalle 17.00 alle 19.00.

Ecco il calendario dei corsi su come si avvia un B&B per i primi mesi del 2008.

Per iscriversi è necessario inviare il proprio nominativo a uno dei seguenti indirizzi: e.avetti@bbitalia.it o r.ferrigni@bbitalia.it  e rivolgersi alla Sede Centrale dell' UPTER - che si trova presso Palazzo Englefield - Via Quattro Novembre 157, Roma - dal lunedi al venerdì dalle 9.00 alle 19.00  . Qui occorre richiedere la tessera associativa al costo di € 30,00. A copertura delle spese di partecipazione al corso occorre versare una quota pari a € 70,00.

Si può anche telefonare (allo 06.69204327 - chiedere di LORETTA), per sapere se si ci si può iscrivere ad un corso oppure se il corso è completo. Il corso parte solo quando viene raggiunto un certo numero di nominativi, quindi vi consiglio di segnalare il vs nome nel caso siate interessati a seguire il corso per aprire un B&B.

Se risiedi in una città diversa da Roma e non hai la possibilità di raggiungerla per partecipare al corso su come si gestisce un Bed and Breakfast o una Casa Vacanze, invia comunque un messaggio agli indirizzi mail sopra indicati con i tuoi dati (nome, cognome, recapiti telefonici e luogo di residenza) specificando che desidereresti avere delle info sul corso e, in base al numero di adesioni che riceveremo, cercheremo di organizzare dei corsi anche nella tua regione.

, ,

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 22/07/2008 @ 16:27:26, in norme in materia di B&B, linkato 8276 volte)

La Giunta Marrazzo ha varato il nuovo regolamento attuativo della Legge Regionale sul Turismo 13/2007 che fissa nuove regole per avviare un'attività di B&B a Roma e nel Lazio.

Il  "Regolamento di disciplina delle strutture extralberghiere" conferma l'obbligo anche per i gestori dei Bed & Breakfast di richiedere una vera e propria autorizzazione al Comune di appartenenza. Il testo - che è uno dei regolamenti attuativi della nuova legge regionale sul turismo, la L. R. 13 del 2007 , prevede che le amministrazioni comunali debbano dare una risposta entro un periodo prestabilito alle richieste di autorizzazione. Chi gestisce un'attività di bed & breakfast avrà obbligo di residenza e di domicilio nell'appartamento dove ospita i turisti e dovrà affiggere una targa che riporti gli estremi dell'autorizzazione.

L'obiettivo dichiarato è quello di monitorare la ricettività extra - alberghiera al fine di garantire il rispetto di uno standard qualitativo comune sia agli ospiti che ai gestori stessi delle strutture Bed and Breakfast.

Attendiamo dunque di vedere pubblicato il testo del regolamento sul sito della Regione Lazio.

,,,,,
Articolo (p)Link Commenti Commenti (9)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di NAIDE (del 07/07/2008 @ 09:15:17, in studi di settore, linkato 11053 volte)

Catania mareL'A.P.T. Azienda di Promozione Turistica di Catania ha presentato i dati sui flussi turistici del 2007 abbozzando le previsioni per il 2008 in corso.

Vi consiglio la lettura di questo report perché le tendenze di cui parla (molti stranieri scelgono il B&B pace e relax per le loro vacanze) riguardano secondo me un'area molto più estesa di quella di Catania.

Chi ha un Bed & Breakfast o una casa vacanze in una località di mare può aspirare ad un'estate di prenotazioni superando senza troppo penare la crisi in atto. Il segreto sta nel seguire gli orientamenti espressi dai turisti, soprattuto stranieri: vacanze antistress, che facciano dimenticare l'ansia da recessione, attenzione al servizio e all'accoglienza e predisposizione di collegamenti da e per il mare e verso le località di interesse poste nelle proprie vicinanze se non si ha la fortuna di fare B&B in città di mare come Catania o la Costiera Amalfitana.

, , ,
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
 

EXTRA

B&B Roma Gianicolo - BBitalia.it

Questo luminoso attico nella  zona residenziale di Monteverde Vecchio è uno dei nostri 300  Bed & Breakfast a Roma ed è situato tra il Gianicolo, San Pietro ed il caratteristico quartiere di Trastevere. La posizione centrale di questo B&B Roma Monteverde è molto comoda per raggiungere le maggiori attrattive romane come la Basilica San Pietro e i musei Vaticani.

Castel Sant'Angelo, il Gianicolo, Trastevere, Piazza Navona, Piazza di Spagna ed il Colosseo sono tutte mete facilmente raggiungibili ...

Vuoi aprire anche tu un B&B ? scopri come fare cliccando la pagina delle informazioni su come aprire un B&B


Cerca per parola chiave
 


FOTOGRAFIE

< aprile 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             

SONDAGGIO
Nessun sondaggio disponibile.

LINKLOG
16/05/2008 - Divertenti vignette sui viaggi... - Jpergrafando
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
30/01/2008 - Ampia selezione di alloggi bed & breakfast a Roma - B&B a Roma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
08/01/2008 - Feder B&B - Associazione Nazionale di Bed & Breakfast - Confindustria - sito web
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
12/12/2007 - Bed & Breakfast di qualità a Parigi - Dormire a Parigi spendendo poco
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .





25/04/2014 @ 3.14.01
script eseguito in 32 ms